Un uomo ha lanciato il bus contro il cancello del Comune e gli ha dato fuoco [FOTO]
Momenti di panico quelli che si sono verificati, nelle ultime ore, nella cittadina. Ci troviamo a Pozzuoli (provincia di Napoli) dove il conducente di un bus si è reso protagonista di un episodio che ha lasciato tutti senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Il soggetto in questione è il titolare di una nota ditta locale di trasporti. Cosa ha fatto? A quanto pare ha lanciato il mezzo contro il cancello del Comune. Successivamente ha ben pensato di dargli fuoco. Insomma, un vero e proprio attacco al Municipio della città.
Il tutto sarebbe avvenuto poco prima dell’ora di pranzo. A quanto pare il conducente avrebbe agito inserendo la retromarcia del bus. Fino a quando non ha sfondato il cancello d’ingresso dello stesso. Subito dopo ha cosparso il mezzo di liquido infiammabile ed ha appiccato il fuoco. Pochi secondi più tardi si è dato alla fuga. Subito sono partite le indagini da parte delle forze dell’ordine che sono intervenute dopo. Secondo quanto riportato da alcune fonti e quotidiani locali pare che il mezzo in questione sia turistico.
Pozzuoli (Napoli) sfonda cancello Comune e gli dà fuoco: denunciato un uomo
Non è da escludere che, alla base di questo folle gesto, possa esserci il risentimento per l’esclusione da un appalto a causa di un bando ritenuto troppo stringente. L’uomo, però, non ha fatto i conti sul fatto che a riprenderlo c’erano più telecamere di videosorveglianza. Proprio dai filmati le forze dell’ordine sono riuscite a risalire, in poco tempo, all’autore di questo atto criminale. Le immagini, a disposizione solamente della polizia, parlano fin troppo chiaro.
Successivamente l’uomo è stato rintracciato e subito convocato per rispondere a quello che aveva appena compiuto. Agli investigatori, però, ha negato di essere stato lui a compiere il tutto. Tanto è vero che ha ribadito che il mezzo in questione gli era stato rubato. Come riportato in precedenza, però, ad incastrarlo sono i filmati che lo vedono protagonista di tutto ciò. La polizia, neanche per un attimo, ha creduto alla sua versione. Per lui è scattata la denuncia per danneggiamento e incendio. Anche il primo cittadino, Luigi Manzoni, sul suo account Facebook ha voluto commentare quanto accaduto questa mattina: