Sorpresa amara dal ritorno dalle vacanze: tutta colpa dell’autovelox

Una sorpresa amara dal ritorno dalle vacanze per una donna: tutta colpa dell’autovelox che non ha avuto “pietà” di lei. Cosa è successo 

Aspettava le vacanze (così come milioni di italiani) da tempo. Due settimane di relax che ha trascorso all’estero (precisamente in Romania). Al ritorno, però, l’amara sorpresa. Anzi, a dire il vero, più di una . Bensì tredici. A cosa ci stiamo riferendo? Alle multe che la protagonista in questione di questa vicenda ha ricevuto. Tanto è vero che la sua posta era piena di sanzioni. Un colpo per la donna che ha rischiato anche un malore visto che non poteva credere ai propri occhi.

Questa è la storia di A.L. che ne ha parlato ai microfoni del quotidiano ‘Il Messaggero‘. Direttamente da Terraglione commenta la sua terribile esperienza. Aveva affermato che una multa l’aveva già pagata il 5 agosto, ancor prima di partire per le vacanze. Poi il ritorno a casa, dopo aver guidato per 20 ore, ed infine i “regali” che fuoriuscivano dalla posta. Ovviamente ne avrebbe fatto volentieri a meno.

L'amara sorpresa al rientro a casa
Autovelox (Ansa Foto) Notizie.com

Queste sono state alcune delle sue parole a riguardo: “In totale ho trovato 13 avvisi bianchi e dieci buste verdi. Assurdo. Ora devo prendermi un giorno di ferie per andare in posta e ritirare le raccomandate. L’attesa sarà lunga. Sapevo prima di partire che c’era il problema delle moltissime multe per via degli autovelox a Cadoneghe, ma non immaginavo di vivere una situazione del genere“.

Riceve 13 multi dal rientro dalle vacanze, l’appello disperato della donna

La donna lavora a Camisano Vicentino. A luglio, in quella zona, sono stati messi in funzione gli autovelox. Almeno due volte al giorno ha dovuto percorrere quella strada. Visto che doveva accompagnare ed andare a prendere la figlia dalla baby sitter. Un altro problema, però, la preoccupa e non poco: “Non solo quello economico, ma con tutte queste multe rischio di perdere i punti dalla patente. In quel caso non saprò come accompagnare mia figlia a scuola e nemmeno io come andrò a lavoro“.

L'amara sorpresa al rientro a casa
Autovelox (Ansa Foto) Notizie.com

Sembra un film di quelli comici, ma qui non c’è nulla da ridere visto che è tutto vero. Sulle multe fa sapere: “Le ho prese perché ho sforato di pochi chilometri il limite e non è mia abitudine correre in auto, rispetto i limiti. Non sono un pericolo per gli altri e nemmeno una pirata della strada, ma così mi fanno sentire una delinquente. Spero che il sindaco o chi di dovere faccia qualcosa. Io sono disperata e non so se pagare o fare il ricorso“. La scorsa settimana i consiglieri di minoranza di Alleanza 2024, formata da Pd, Coalizione Civica per Cadoneghe, M5S e lista civica ‘Cadoneghe Unisce’ hanno depositato una richiesta di convocazione straordinaria per cercare di annullare tutte le multe emesse dal Comune.

Gestione cookie