Mostra Cinema di Venezia, inizia l’80ma edizione della kermesse italiana: quanti attori americani non saranno presenti
Mercoledì prossimo è il grande giorno. La Mostra del Cinema di Venezia darà il suo “via libera” all’80ma edizione della kermesse più importante del nostro Paese a livello cinematografico. Anche se, come tutti ben sanno, mancheranno un bel po’ di attori che hanno deciso di non presentarsi in città. In particolar modo le star di Hollywood che hanno indetto uno “sciopero”. La loro assenza, a quanto pare, potrebbe condizionare non poco l’andamento de Festival. Anche se, allo stesso tempo, il direttore artistico Alberto Barbera sta studiando quale piano può andare in porto per rendere il tutto indimenticabile.
Un ricco programma, con altrettanti film, e grandi registi pronti a fare il loro ingresso. Stiamo parlando di: David Fincher a Sophia Coppola, Wes Anderson, Bradley Cooper, Woody Allen, Richard Linklater, Pablo Larrain, J.A. Bayona e Michael Mann e molti altri ancora. Chi sarà presente tra gli attori (che hanno confermato la loro presenza) sono: Adam Driver, Jessica Chastain e Mads Mikkelsen. Anche se, come riportato in precedenza, sono molte le star di Hollywood che hanno deciso di declinare l’invito. Tra la delusione dei fan che non vedevano l’ora di poterli vedere.
Mostra Cinema Venezia, quali star di Holloywood non ci saranno?
Tante, infatti, sono le star che hanno deciso di rimanere a casa e di non presentarsi nella città italiana. Stiamo parlando di: Carey Mulligan, Michael Fassbender, Tilda Swinton, Emma Stone, Mark Ruffalo, Benedict Cumberbatch e Penelope Cruz. Perché mancheranno? A quanto pare per via della mancanza di progressi nel conflitto tra la Screen Actors Guild (SAG-AFTRA), in scopero da più di un mese (precisamente il 14 luglio) e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (Amptp), che comprende i principali studios e piattaforme.
Mostra, ‘Challengers’, una produzione Usa diretta dall’italiano Luca Guadagnino e interpretato da Zendaya, che è stato sostituito da ‘Comandante’ di Edoardo de Angelis con Pierfrancesco Favino. Presenti anche produzioni europee e latinoamericane con grandi star come Mads Mikkelsen nel danese ‘Bastarden‘ di Nikolaj Arcel; Lea Seydoux nel francese ‘La Bete‘ di Bertrand Bonello; Lily James e Willem Dafoe nell’italiano ‘Finalmente l’alba‘ di Saverio Constanzo; e Jessica Chastain nel messicano ‘Memory‘ di Michel Franco. Hanno confermato la loro presenza anche Caleb Landry Jones per il francese ‘Dogman’ di Luc Besson e Jacob Elordi per l’indipendente statunitense ‘Priscilla’.