L’uragano arriva nel Paese, ci sono i primi danni [VIDEO]

L’uragano è arrivato nel Paese e sta provocando già i primi danni: la situazione non è affatto delle migliori [VIDEO]

Come volevasi dimostrare l’uragano Idalia è arrivato negli Stati Uniti D’America. Precisamente la Florida. Tanto è vero che sono stati segnalati già i primi danni. Secondo quanto riportato da fonti e quotidiani locali sono migliaia le persone che sono rimaste senza elettricità. Non solo: protagonisti, in assoluto, sono venti e piogge che si stanno abbattendo sullo Stato. Per il ‘National Hurricane Center‘ stiamo parlando di una categoria “3”. Nello Stato ci sono vari black-out.

Uragano Idalia terrorizza gli USA
Idalia (Ansa Foto) Notizie.com

Gli stessi che sono stati segnalati nella regione Big Bend. La stessa che comprende alcune contee come: Taylor, Dixie e Levy. Per non parlare della situazione dei voli: almeno un centinaio sono stati cancellati. Anche se pare che i numeri, con il passare delle ore, aumenteranno drasticamente. Problemi non da poco per i passeggeri costretti a rimanere a terra. Se ne sta parlando da giorni di questo uragano che potrebbe provocare non pochi danni definiti “catastrofici“. Insomma, una vera e propria minaccia alla sicurezza per i residenti.

USA, arriva l’uragano Idalia: persone rimaste senza luce [VIDEO]

Uragano Idalia terrorizza gli USA
Idalia (Ansa Foto) Notizie.com

Le autorità hanno invitato i residenti a cercare subito un rifugio oppure a spostarsi in stanze interne delle proprie abitazioni. L’uragano potrebbe provocare anche forti piogge in tutta la zona settentrionale della Florida e non solo: anche Georgia, Carolina del Nord e Sud. Diversi aeroporti della Florida sono stati chiusi, così come quelli di: Tampa, St. Pete-Clearwater, Sarasota e Tallahassee.

Non è da escludere che la riapertura possa avvenire già nella giornata di domani, giovedì 31 agosto. Tutto, però, dipenderò solamente dai danni che l’uragano provocherà. Non solo aerei, ma anche viaggi in treno sono stati cancellati: ben 12, tra Orlando e Miami. Proprio negli ultimi giorni c’è stata una conversazione telefonica che ha visto come protagonisti il numero uno del Paese, Joe Biden ed il governatore della Florida, Ron De Santis (entrambi candidati alla presidenza del Paese per il prossimo anno).

E’ stata approvata una dichiarazione di emergenza. Allo stesso tempo è stata garantita una assistenza alle popolazioni colpite. Il governatore, d’altro canto, ha messo a disposizione ben 25mila operai per quanto riguarda il ripristino delle reti elettriche dopo il passaggio dell’uragano.

Gestione cookie