Serie A, Berardi si riprende il Sassuolo: primo stop per il Verona

Serie A, prima vittoria e primi punti per il Sassuolo di Alessio Dionisi che interrompe la striscia positiva di vittorie da parte dell’Hellas Verona 

Un bel primo tempo quello che si è visto al ‘Mapei Stadium‘. Gara molto combattuta e maschia tra due squadre non avevano alcuna intenzione di lasciare punti per strada. A partire forte, però, sono i padroni di casa che hanno cercato, rispetto agli avversari, il gol in più di una occasione. La rete, infatti, era nell’aria ed arriva al minuto 11 con Andrea Pinamonti che ha siglato il suo primo gol stagionale e soprattutto la prima rete della squadra emiliana in questo campionato (erano rimasti a secco nelle prime due uscite contro Atalanta e Napoli).

Cross dalla destra dell’area di rigore di Laurentié e tocco vincente dell’ex Inter che, al centro dell’area svetta più in alto di tutti, anticipa Magnani, e mette alle spalle di Montipò. Da segnalare una serie di gialli, sia da una parte che dall’altra, nei primi 45 di gioco. I veronesi trovano anche la rete del pari con Ngonge, ma viene tutto annullato per un fuorigioco di Folorunsho. Baroni perde uomini importanti: Hongla non ce la fa a continuare e viene sostituito da Serdar. Dopo quattro minuti di recupero Piccinini manda le due squadre negli spogliatoi.

Sassuolo-Verona, 3a giornata di Serie A
Domenico Berardi (Foto LaPresse) Notizie.com

Nella ripresa i ritmi si alzano sempre di più. Tanto è vero che gli ospiti trovano la rete del pareggio con un tiro-cross di Ngonge che sorprende tutti ed anche Consigli: dalla destra mette al centro un pallone che non tocca nessuno ma che finisce in rete per l’1-1. I neroverdi, però, non hanno alcuna intenzione di gettare la spugna e trovano la rete del nuovo vantaggio con l’uomo più atteso: ovvero Domenico Berardi che beffa il portiere avversario sul primo palo e sigla il gol del 2-1.

Il capitano decide di realizzare anche una doppietta, questa volta su calcio di rigore, per un fallo che ha subito ad opera di Doig. I padroni di casa ci prendono gusto con Bajrami, Laurentié e Mulattieri, ma nei primi due casi Montipo’ è straordinario ed evita la goleada. Finisce qui con i primi 3 punti conquistati dal Sassuolo. Brutta battuta d’arresto per il Verona che trova la prima sconfitta stagionale.

Sassuolo-Hellas Verona 3-1, il tabellino del match

Sassuolo-Verona, 3a giornata di Serie A
Sassuolo – Hellas Verona (Foto LaPresse) Notizie.com

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina (65′ Pedersen); Boloca, Matheus Henrique, Thorsvdet (65′ Bajrami); Berardi (78′ Ceide), Pinamonti (78′ Mulattieri), Laurienté (86′ Racic). All. Dionisi.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Faraoni (86′ Terracciano), Hongla (36′ Serdar), Duda (77′ Djuric), Doig (86′ Cabal); Folorunsho, Mboula (46′ Bonazzoli); Ngonge. All. Baroni.

MARCATORI: 11′ Pinamonti (S), 56′ Ngonge (V), 64′ e 73’rig Berardi (S)

AMMONITI: Boloca (S), Coppola, Magnani, Doig (V)

RECUPERO: 4′ p.t, 6′ s.t

ARBITRO: Piccinini

 

Gestione cookie