Il noto artista napoletano, Jorit Agoch, ha voluto dipingere Julian Assange. Quest’ultimo si trova attualmente in un carcere londinese da più di 1000 giorni. La FOTO sta facendo il giro del web
Un’altra opera d’arte firmata Jorit Agoch. L’artista napoletano, pochi minuti fa, ha voluto aggiornare nuovamente i suoi profili ufficiali social con un nuovo dipinto. Questa volta, però, non si trova in Italia e nemmeno in Europa. Si trova negli Stati Uniti D’America, precisamente a Brooklyn.
Proprio nella città americana ha voluto lasciare la sua impronta che è stata subito apprezzata. Chi ha dipinto? Il personaggio che potete notare benissimo in foto, ovvero Julian Assange. Per chi non conoscesse la sua storia: stiamo parlando del noto giornalista australiano che, in questo momento, si trova nel carcere londinese di Belmarsh.
LEGGI ANCHE >>> Wikileaks, Assange in carcere da 1000 giorni: la rabbia della compagna
Lo storico fondatore di ‘WikiLeaks‘ si trova attualmente dietro le sbarre ed è accusato di ben 18 capi di amputazione. Il nativo di Townsville avrebbe rubato delle informazioni segrete relative alla guerra in Afghanistan e Iraq direttamente dal database dell’esercito americano.
Dopo avrebbe reso, questi documenti, pubblici. In tanti, specialmente negli ultimi mesi, sono scesi per le strade e hanno manifestato chiedendo la sua liberazione. Nel frattempo però, come riportato in precedenza, c’è chi ha voluto dare un segnale raffigurandolo in un dipinto.
Jorit dipinge Assange, l’appello della madre – FOTO
Come in ogni opera che si rispetti, anche in questo caso il 31enne ha voluto incidere sulle sue opere (in particolar modo sul viso) i segni della sua arte. Si tratta delle semplici “strisce” rosse che, in una recente intervista, ha comunicato: “Simboleggiano l’unità della tribù opposta alla singolarità dell’individuo“. Sotto il suo post, però, ha voluto rendere pubbliche anche le parole della mamma di Julian Assange, Christine.
LEGGI ANCHE >>> Arte, di chi è il dipinto del doodle dedicato da Google oggi?