Addio a Jack Sonni, leggendario chitarrista dei ‘Dire Straits’

Un grave lutto ha colpito il mondo della musica, in particolar modo quella rock: nelle ultime ore si è spento Jack Sonni, storico chitarrista del gruppo dei “Dire Straits”

Sicuramente agli amanti del genere una lacrima sarà scesa. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Soprattutto per chi è cresciuto con le loro canzoni che sono passate inevitabilmente alla storia. Il mondo della musica rock, nelle ultime ore, è decisamente più povero visto che ha perso uno dei suoi leader in assoluto. Jack Sonni, storico chitarrista del gruppo “Dire Straits“, si è spento all’età di 68 anni. A dare la triste notizia sono stati i suoi amici e colleghi sui social network.

Morto il chitarrista dello storico gruppo
Jack Sonni (Ansa Foto) Notizie.com

Negli ultimi anni era ritornato nuovamente a suonare con la band. Tanto da aver collaborato in seguito a “Brothers in Arms“. Il chitarrista è passato a miglior vita. Questo l’annuncio da parte del gruppo sulle loro pagine ufficiali social: “Un triste addio al nostro vecchio amico Jack Sonni, che ho conosciuto mentre lavorava al Rudy’s Music Stop sulla 48th St. Jack era un vero appassionato di chitarra che amava suonare, suonare e parlare con chitarre e amplificatori tutto il giorno“.

Lutto nella musica rock, morto Jack Sonni: il dolore della storica band

Ancora non ci crede il fondatore della band, Mark Knopfler. Ricordiamo che quest’ultimo aveva deciso di creare il gruppo grazie al fratello David, con la collaborazione di John Illsley e a Pick Withers. Poi, qualche anno più tardi, si è aggiunto proprio Jack: “Si è unito a noi in tournée durante l’era dei Brothers in Arms e subito si è ambientato bene. Jack ha stretto amicizia ovunque andasse e mancherà ai suoi numerosi amici in tutto il mondo. I nostri pensieri sono con la sua famiglia in questo momento“.

Morto il chitarrista dello storico gruppo
Jack Sonni (Ansa Foto) Notizie.com

Il loro incontro è nato tutto per caso. Era il 1978 quando Jack lavorava in un negozio di musica. Incontro i fratelli Knopfler. Da quel momento in poi era nata una profonda amicizia. Dopo aver collaborato con il gruppo, tra dischi e tour, il chitarrista aveva poi lavorato con aziende produttrici di strumenti e accessori musicali. Non solo: nel corso del tempo aveva anche intrapreso la carriera di scrittore. Come riportato in precedenza, poi, era ritornato a suonare con la band negli ultimi anni.

Gestione cookie