Meloni, Salvini e non solo: tutti gli ospiti attesi al GP d’Italia

A Monza il conto alla rovescia per la gara del GP d’Italia è ormai iniziato. Alle 15 è prevista la gara con la Ferrari che sogna dopo la pole di Sainz. Presenti anche tanti ospiti.

Il Gran Premio d’Italia è uno dei più attesi di tutto l’anno di Formula 1 sia perché si tratta di un appuntamento storico, ma anche per la presenza di personaggi famosi. E anche in questo 2023 è così. Sin dai primi giorni sul circuito di Monza si sono visti Damiano dei Maneskin e Olivier Giroud, presente per fare il tifo per il suo connazionale Ocon. Ma non è assolutamente finita qui.

Ospiti GP Italia
Giorgia Meloni presente al GP d’Italia – Notizie.com – Foto Facebook

Il clou, infatti, è previsto per la gara di oggi. Si tratta dell’appuntamento clou del weekend e la speranza è quella di poter festeggiare la prima vittoria stagionale della Ferrari. La pole di Sainz fa sognare anche se si è consapevoli delle difficoltà della gara e di una Red Bull con Verstappen che resta la grande favorita.

Presenti Meloni e Salvini

Ospiti GP Italia
Anche Salvini sarà presente a Monza – Notizie.com – © Ansa

Grande attesa per il premier Meloni. Il presidente del Consiglio era stata già presente lo scorso anno a due settimane di elezioni e ha deciso di ritornarci anche in questa annata. Una presenza che in casa Ferrari è vista come una sorta di portafortuna visto che lo scorso anno è arrivato il podio con Leclerc.

A Monza ci sarà anche Matteo Salvini. Il ministro dei Traporti non ha mai perso questo appuntamento e non poteva mancare oggi per una gara che si preannuncia assolutamente molto bella.

Gli altri ospiti

Ospiti GP Italia
Damiano a Monza per sostenere Leclerc – Notizie.com – © Ansa

Prima abbiamo parlato di Damiano dei Maneskin e di Giroud, ma sono attesi a Monza anche campioni dello sport italiano come Danilo Gallinari e Arianna Fontana. E’ pronto a tornare a Monza e far divertire il pubblico Khaby Lame. Presente anche Fabio Rovazzi. Inoltre, come riportato dall’Adnkronos, non mancheranno star estere come per esempio l’attore Karl Urban. Era previsto l’arrivo di Brad Pitti, ma il lavoro lo ha fermato negli Stati Uniti.

Infine, c’è grande attesa per l’inno nazionale che sarà cantato da Il Volo. Insomma, è tutto pronto a Monza per un Gran Premio che si preannuncia molto divertente con i tifosi ferraristi che sognano in grande.

Gestione cookie