Tragedia in città dove un bimbo di 17 mesi è morto schiacciato da pannelli di cartongesso: purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare
Una morte orribile che ha scioccato l’intera comunità. Un sabato sera tristissimo quella che è stata vissuta a Montemurlo (provincia di Prato) per una famiglia. Vittima un bimbo di 17 mesi che è deceduto dopo essere rimasto schiacciato da alcuni pannelli di cartongesso che erano stati appoggiati in una stanza. A lanciare l’allarme sarebbe stata la mamma di quest’ultimo che ha chiamato il numero di emergenza. Sul posto il personale sanitario del 118 che ha soccorso il piccolo.
Le sue condizioni, a primo impatto, sono apparse subito gravissime. E’ stato necessario il trasferimento all’ospedale ‘Santo Stefano‘ di Prato. Successivamente è stato trasferito al ‘Meyer‘ di Firenze. Purtroppo, però, dopo qualche minuto è stato constatato il decesso. Sul luogo del terribile incidente anche vigili del fuoco e carabinieri. Quest’ultimi hanno avviato le prime indagini del caso per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto.
Montemurlo (Prato), morto schiacciato da pannelli cartongesso: niente da fare per bimbo 17 mesi
Una volta arrivato al primo ospedale il piccolo è stato sottoposto ad una serie di massaggi cardiaci. Successivamente gli è stata constatata una emorragia cerebrale in corso. Poi il trasferimento all’altro nosocomio con il decesso. I carabinieri hanno interrogato i genitori, ancora sotto shock per quanto accaduto. Nel frattempo il procuratore di turno ha dato il suo “via libera” per l’esame autoptico sul corpicino della vittima.
Come riportato in precedenza si è trattato di una tragedia che ha colpito una intera comunità. Sono arrivate anche le parole da parte del primo cittadino, Simone Calamai, che sui social ha postato un messaggio: “E’ una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese. Una morte assurda che lascia sgomenti. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze” conclude il sindaco.