In attesa di Arnaldi e Sinner, gli US Open hanno visto Djokovic approdare ai quarti di finale dove affronterà Fritz. Out a sorpresa Paul e Swiatek.
Dopo i rischi avuti al terzo turno, Novak Djokovic non sbaglia nulla agli ottavi e approda ai quarti di finale avendo la meglio in tre set sul croato Gojo. Ora il suo avversario è l’americano Fritz, che con lo stesso risultato, anche se faticando un po’ di più, supera la rivelazione svizzera Stricker.
Chi non vuole fermarsi è Shelton. Il giovane americano vince in quattro set contro Paul, numero 14 al mondo, e si regala il primo quarto di finale in questo Slam. Ora sulla sua strada c’è un altro connazionale, Tiafoe, che in tre set elimina la sorpresa australiana Hijkata. Questi tutti i risultati dei primi ottavi di finale del tabellone maschile:
Paul-Shelton 4-6 3-6 6-4 4-6
Hijkata-Tiafoe 4-6 1-6 4-6
Stricker-Fritz 6-7 [2-7] 4-6 4-6
Gojo-Djokovic 2-6 5-7 4-6
Impresa Ostapenko, eliminata la Swiatek
Nel tabellone femminile l’impresa di giornata è sicuramente della Ostapenko. La lettone in rimonta elimina la numero uno al mondo e grande favorita Swiatek. Ora per lei agli ottavi altra avversaria molto insidiosa contro la Gauff, americana che in questo turno ha messo fine al sogno della danese Wozniacki.
Avanti anche Cirstea e Muchova. La prima, forse un po’ a sorpresa, riesce ad eliminare la Bencic. La seconda in tre set supera la cinese Wang e si regalano un quarto di finale assolutamente equilibrato. Di seguito tutti i risultati:
Muchova-Wang Xin. 6-3 5-7 6-1
Cirstea-Bencic 6-3 6-3
Wozniacki-Gauff 3-6 6-3 1-6
Swiatek-Ostapenko 6-3 3-6 1-6
E’ il turno di Arnaldi e Sinner
Finalmente ci siamo agli US Open. Oggi ritornano in campo Arnaldi e Sinner. Il primo affronterà Alcaraz in una sfida che si preannuncia molto interessante. Lo spagnolo è sicuramente il grande favorito, ma Matteo sta crescendo e potrebbe creargli qualche difficoltà anche se per lui questa sfida rappresenta una nuova opportunità di crescita. Per Jannik, invece, c’è Zverev. Match insidioso, ma alla portata del nostro azzurro. In caso di passaggio del turno, l’altoaltesino affronterà proprio il connazionale o Alcaraz, in un quarto di finale che si preannuncia spettacolare. Questi gli orari delle sfide degli italiani:
Alcaraz-Arnaldi non prima delle ore 19:30
Zverev-Sinner non prima delle ore 02:30