Maxi blitz della polizia in città, 400 uomini impegnati

Maxi blitz da parte della polizia nella città, finita nel mirino delle polemiche e critiche in questi ultimi giorni, sono 400 gli uomini impegnati fino ad ora 

Una importante operazione, quella che porta la firma delle forze dell’ordine, nelle prime ore del mattino a Caivano (provincia di Napoli). Un vero e proprio blitz che è stato effettuato all’alba e che sta vedendo come protagonisti 400 uomini impegnati nella città del capoluogo campano, tornata al centro delle cronache per un orribile episodio di violenza sessuale che ha visto come vittime due ragazze minorenni. Una operazione che ha preso il nome di “Alto Impatto“.

Blitz a Caivano della polizia
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Insieme alla polizia anche carabinieri e Guardia di Finanza, impegnati nel quartiere ‘Parco Verde’ ed anche nelle località limitrofe. Fanno sapere che si tratta di un controllo straordinario della zona. Si tratta della prima volta che, tutto questo, viene svolto in contemporanea da più di 400 operatori delle forze dell’ordine. Gli stessi che, in questo momento, stanno effettuando perquisizioni ed identificazioni di persone e veicoli sospetti.

Caivano, maxi operazione forze dell’ordine: al via “Alto Impatto”

Nel frattempo iniziano ad arrivare anche le prime notizie dalla città campana. I carabinieri, nel corso del blitz, hanno trovato e sequestrato una busta contenente 30mila euro in contanti. Soldi che, con molta probabilità, sono il frutto di attività illecite. Non è finita qui visto che sono stati trovati altri soldi, tanto da arrivare a 44mila euro. Oltre ai soldi è stato perquisito anche un appartamento abbandonato e che era stato trasformato in una vera e propria piazza di spaccio.

Blitz a Caivano della polizia
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

All’interno dello stesso è stata trovata una quantità importante di sostanza di stupefacenti. I militari dell’arma hanno scoperto anche una molotov e 150 proiettili da guerra (si tratta di colpi per Ak47). Sono previsti anche accertamenti finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada e delle condizioni di salubrità ambientale e igienico-sanitaria dei vari immobili, anche con l’aiuto della polizia metropolitana.

 

Gestione cookie