Mourinho continua a far discutere in Italia. A parlare del tecnico portoghese questa volta è stato Walter Sabatini ai microfoni di ‘TvPlay’.
Ancora una volta José Mourinho al centro di una polemica. Ad aprire la discussione questa volta è stato Pietro Lo Monaco che, ai microfoni di TvPlay, è andato all’attacco del tecnico della Roma. “E’ un asino per quanto riguarda il lavoro in campo e rischia di essere un problema per il club giallorosso“, le parole dell’ex dirigente del Catania e che in passato ha avuto anche un duro scontro con il lusitano.
Dichiarazioni che, sempre ai microfoni di TvPlay, sono state commentate da Walter Sabatini: “Nel calcio ogni opinione ha il suo spazio. Io non credo che Mou sarà un problema, ma la sua gestione è molto delicata. Io sono certo che porterà i risultati a casa, ma non mi sento di contraddire Lo Monaco. Lui non dice le cose a caso, avrà fatto le sue valutazioni“.
Sabatini su Massara e Giuntoli
In questo intervento Sabatini ha parlato anche di due ds che stanno vivendo momenti completamente differenti. “Massara sta bene, ma è deluso per quanto successo – ha ammesso l’ex dirigente tra le altre della Roma – non si abbatte ed è pronto a ripartire. Si sta informando perché in questo mondo non si finisce mai di imparare. Ha sicuramente voglia di tornare“.
Momento sicuramente differente per Giuntoli. “Parliamo di un dirigente esperto e che farà molto bene alla Juventus – ha sottolineato Sabatini – Allegri sta dando ai bianconeri un tono juventino, di chi vuole vincere. Si rimetterà in carreggiata, già i miglioramenti si vedono”.
Sabatini sicuro: “E’ l’Inter la squadra più forte”
Sabatini si è anche soffermato su questo campionato: “Ad oggi è l’Inter la squadra più forte. Ha una profondità della rosa importante e, al momento, Lautaro trasforma in oro ogni palla che tocca. Il Milan si sta comportando anche molto bene. I giocatori nuovi sono forti e, soprattutto, si inseriscono in una struttura che esisteva già”.
“Il Napoli? Garcia è un ottimo allenatore e farà bene – ha aggiunto Sabatini –il risultato con la Lazio è dovuto ad alcune giocate straordinarie come quella di Luis Alberto”. Chiusura sulla Roma: “Hanno preso Lukaku e in futuro avranno altre trame di gioco da proporre. Ma ad oggi queste mancano e si fa fatica anche a trovare le linee di gioco. Sono un po’ involuti, si deve lavorare ancora molto“.