In questo secondo giorno di quarti di finale agli US Open Alcaraz e Medvedev raggiungono l’obiettivo senza alcun problema. Ecco tutti i risultati.
Carlos Alcaraz vola in semifinale a Wimbledon senza alcun problema. Lo spagnolo supera agevolmente in tre set Zverev e avvicina sempre di più il match contro Djokovic. Per il tedesco questa sfida ha rappresentato la conferma della necessità di cambiare passo per provare magari in futuro a ritornare a lottare anche per una vittoria.
Sul cammino dello spagnolo, ora, l’ostacolo di un Medvedev assolutamente ritrovato. Il russo, dopo un periodo non assolutamente facile dal punto di vista di risultati, ma, soprattutto, di prestazioni, sembra essere tornato ai suoi livelli e la vittoria in tre set contro il connazionale Rublev ne è la dimostrazione. Ora il test Alcaraz rappresenta forse l’ennesimo esame di maturità. Serve vincere o almeno lottare per dimostrare che il numero 3 al mondo è ai livello dei primi due. Questi i risultati:
Medvedev-Rublev 6-4 6-3 6-4
Alcaraz-Zverev 6-3 6-2 6-4
Keys e Sabalenka avanti nel tabellone femminile
Nessuna particolare sorpresa, invece, nel tabellone femminile. Keys e Sabalenka avanti al termine di due match che sono stati quasi a senso unico. L’americana in due set supera la ceca Vondrousova e si regala un match sicuramente molto interessante contro la futura numero uno al mondo, vittoriosa nei confronti della ceca Zheng. Una sfida che ad oggi si preannuncia con quest’ultima favorita, ma l’americana davanti al proprio pubblico non ha nessuna intenzione di sbagliare. Questi, intanto, i risultati della seconda parte dei quarti di finale:
Zheng-Sabalenka 1-6 4-6
Vondrousova-Keys 1-6 4-6
Le semifinali
Ora un giorno di riposo e poi in campo venerdì per le due semifinali. Nelle prossime ore scopriremo anche gli orari di sfide che si preannunciano molto interessanti. Andiamo a scoprire quali sono:
Shelton-Djokovic
Alcaraz-Medvedev
Gauff-Muchova
Keys-Sabalenka