Rapina ai danni di un anziano davanti al bancomat: i passanti bloccano i ladri

Ennesimo caso di tentata rapina al bancomat: l’anziana vittima però è stata aiutata dai passanti e i ladri sono stati arrestati

Continua il ‘fenomeno’ dei ‘ladri al bancomat’: sempre più spesso infatti i malviventi si appostano nei pressi delle banche per derubare coloro che si recano lì per prelevare denaro e molto spesso scelgono come vittime gli anziani. Stavolta però la rapina è stata sventata grazie all’aiuto dei passanti, che hanno quindi impedito il furto e hanno anche fatto arrestare i ladri di turno.

Bancomat
Tentata rapina al bancomat ai dani di un anziano – Notizie.com (Ansa)

Ladri quindi inseguiti dai passanti e consegnati ai carabinieri, questo è accaduto ieri pomeriggio in via Marittima a Frosinone, dove le forze dell’ordine hanno poi hanno arrestato i due stranieri, un uomo e una donna, dell’est Europa. Stando a quanto riporta Il Messaggero, il tutto si è consumato, intorno alla 15, in pochi minuti. La vittima stava prelevando contanti dallo sportello bancomat della filiale della banca Unicredit, quando è stato avvicinato da un uomo e da una donna che lo hanno circondato tentato di strappargli dalle mani le banconote appena ritirate e dandosi alla fuga.

Tentata rapina, la ricostruzione dei fatti

Stavolta però fortunatamente i ladri non sono riusciti ad avere la meglio visto che la scena è stata notata dai passanti e dagli altri clienti in fila, i quali hanno reagito aiutando il pensionato derubato e mettendosi all’inseguimento della coppia di ladri, riuscendo a bloccarla poco distante dal bancomat. Subito dopo aver incastrato i ladri, i presenti hanno prontamente chiamato al 112 che ha inviato le pattuglie presenti in zona.

Bancomat
I passanti sventano la rapina al bancomat – Notizie.com (Ansa)

I militari del colonnello Gabriele Mattioli hanno così proceduto all’arresto immediato dei due stranieri. I due ladri stati condotti in caserma e per loro è stata formulata l’ipotesi di tentata rapina ai danni dell’anziano. Ora gli arrestati sono a disposizione della Procura e nelle prossime ore verrà fissata l’udienza di convalida. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza per assistere l’anziano derubato che ha avuto un lieve malore, ma per fortuna non ha riportato alcuna conseguenza di salute. Si è trattato semplicemente di un grande spavento terminato però con una buona notizia: ora i carabinieri stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto anche attraverso le testimonianze dei presenti e le immagini del sistema di videosorveglianza della zona. Nei prossimi giorni quindi è attesa la sentenza definitiva per la coppia di ladri.

Gestione cookie