Sente bestemmiare un uomo e lo accoltella, denunciato un 44enne: le accuse nei suoi confronti sono molto gravi
Una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità di Lentate sul Seveso (provincia di Monza) con protagonista (assolutamente in negativo) un uomo di 44 anni. Secondo quanto riportato da fonti e media locali pare che l’uomo in questione, alle spalle, abbia numerosi precedenti penali. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla di lesioni personali gravissime. A quanto pare è accusato di aver accoltellato un 60enne.
Quest’ultimo aveva bestemmiato durante una cena che si era svolta in un cortile condominiale. Il tutto è avvenuto quasi 3 mesi fa, precisamente il 23 giugno. L’aggressore è una persona molto religiosa. Poco prima aveva fatto visita alla madre. Dopo essersi fermato con altri vicini per chiacchierare, ha sentito delle imprecazioni provenire poco distante dove si trovava lui. Fino a quando non ha preso un coltello e lo ha ferito.
Lentate sul Seveso, sente imprecare e accoltella uomo
Proprio durante la serata uno dei vicini (tra questi anche il 60enne che successivamente era rimasto ferito) aveva iniziato ad alzare i toni. Fino a quando non ha imprecato con bestemmie davanti ad altre persone. Tra queste il 44enne che, dopo aver sentito l’ultima bestemmia, si è scagliato contro di lui. Poco prima, però, gli aveva chiesto in più di una occasione di smetterla, ma ricevendo un “no” secco (ed anche imprecazioni) da parte del 60enne.
Ne è nata una accesa discussione che aveva portato addirittura i due a tirar fuori le armi. Stiamo parlando di coltelli anche di grandi dimensioni. In un primo momento i due sono stati separati dalle altre persone. Non è bastato visto che il 44enne era riuscito a divincolarsi e colpire l’uomo. Successivamente era scappato su una moto facendo perdere le proprie tracce.
Subito vennero chiamati i carabinieri che hanno arrestato l’uomo. In questo momento si trova in carcere perché deve scontare 10 anni, 9 mesi e 20 giorni di reclusione per un cumulo di pene relativo a condanne per svariati reati commessi tra il 2009 e il 2017.