Principio di incendio nel noto hotel, scatta il piano di evacuazione: tutti gli ultimi aggiornamenti di questa vicenda
Momenti di panico e di grande paura quelli che si sono verificati nel cuore della notte. Ci troviamo in Lombardia, precisamente a Segrate (a pochi passi da Milano) dove c’è stato un principio di incendio che non è affatto passato inosservato. Tanto è vero che i residenti della zona hanno notato che arrivava del fumo da un noto hotel. Si tratta dell’HM. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che siano stati almeno 65 le persone che sono state fatte evacuare dall’albergo.
Subito è scattato l’allarme da parte dei vertici alti della struttura che hanno chiamato i vigili del fuoco e soprattutto le forze dell’ordine. Il tutto, fanno sapere, sarebbe durato qualche ora. Tanto è vero che, dopo il cessato allarme, hanno fatto rientrare i clienti nelle loro stanze, scongiurando che non c’era più in atto alcun tipo di pericolo. Subito sono state avviate le indagini da parte delle autorità che hanno voluto vederci chiaro in merito a quanto successo.
Milano, principio d’incendio in un hotel a Segrate: 65 persone evacuate
Come riportato in precedenza sono state 65 le persone che sono state fatte evacuare dall’albergo. Il tutto si è verificato poco prima delle ore 2 di notte. Il fumo, riferiscono alcune fonti, è partito proprio dai sotterranei fino a quando non è arrivato nelle stanze dei clienti. Gli ospiti sono stati fatti immediatamente uscire. Stesso discorso vale anche per i dipendenti dell’albergo: chi stava in quel momento lavorando e chi stava riposando.
L’albergo è molto conosciuto per essere una delle strutture che affaccia sul lago dei Cigni. Sul posto anche l’ambulanza, ma fortunatamente nessuna persona ha dovuto ricorrere ad aiuto medico o altro visto che non risultato intossicati. Nel frattempo sono anche arrivati i risultati da parte dei vigili del fuoco che hanno dato il loro primo responso. Ovvero che si è trattato di un corto circuito ad un quadro elettrico in un locale situato al secondo piano seminterrato. Grande panico e paura, ma fortunatamente il tutto si è risolto nella migliore maniera possibile.