Eurovolley maschile, Italia ai quarti: battuta la Macedonia

L’Italia supera agevolmente la Macedonia del Nord agli ottavi di finale degli Europei di volley maschile e vola ai quarti dove sfiderà una tra Olanda e Germania.

Obiettivo minimo raggiunto per l’Italia a questi Europei di volley maschile in corso nel nostro Paese. Gli azzurri superano con un netto 3-0 la Macedonia del Nord e approdano ai quarti di finale.

Resoconto Italia-Macedonia del Nord
L’Italia vola ai quarti di finale agli Europei – Notizie.com – © Ansa

Ora Giannelli e compagni aspettano di conoscere l’avversario che sarà uno tra Olanda e Germania, già battuta nella fase a girone non con poca sofferenza.

Il resoconto del match

E’ stato un match diviso in due parti. Nel primo set, infatti, la Macedonia ha giocato a viso aperto rimanendo sempre in scia agli azzurri e nel finale portandosi anche a -3, ma poi la squadra di De Giorgi è riuscita ad alzare il po’ il proprio livello per non sperare nel rientro degli avversari chiudendo sul risultato di 25-20.

Da questo momento in poi è stato un vero e proprio dominio da parte degli azzurri. L’Italia, infatti, ha completamente cambiato la propria qualità di gioco non consentendo mai alla Macedonia di rientrare in partita e i parziali di 25-12 e 25-15 ne sono la dimostrazione. Una prestazione, soprattutto negli ultimi due set, ha dato diverse certezze e per questo motivo c’è fiducia per il futuro. Sicuramente il cammino continua ad essere assolutamente lungo e complicato, ma dall’Italia sono arrivate delle risposte assolutamente positive. Il migliore nel discorso punto è stato Daniele Lavia con 16 punti.

Il tabellino di Italia-Macedonia del Nord

Resoconto Italia-Macedonia del Nord
Lavia il migliore degli italiani per quanto riguarda i punti – Notizie.com – © Ansa

Italia-Macedonia del Nord 3-0 (25-20 25-12 25-15)

Italia: Michieletto 12, Giannelli 4, Balaso (L), Sbertoli, Scanferla (L), Bottolo n.e., Galassi 6, Lavia 16, Romanò 12, Russo 8, Rinaldi n.e., Bovolenta, Sanguinetti n.e., Mosca n.e.. Coach De Giorgi

Macedonia del Nord: Angelowski (L), Gjorgiev G., Efremov n.e., Gjorgiev N. 9, Milev 2, Nakov n.e., Ljaftov 10, Lepidovski n.e., Desptovski 1, Madjunkov 5, Iliev, Kostikj, Richliev (L), Savovski 4. Coach Milenkoski

Arbitri: Bernard Valentar (Slovacchia) e Zsolt Mezoffy (Ungheria)

Gestione cookie