Il trattore lo aveva sbalzato per aria, Matteo ha provato a lottare in tutti questi giorni ma non ce l’ha fatta: è deceduto nelle ultime ore
Ha provato a lottare con tutte le sue forze, quelle poche che gli erano rimaste. Purtroppo non sono bastate. Matteo Sablone è passato a miglior vita a soli 29 anni. Vittima di un terribile incidente con il trattore che si è verificato l’ultimo giorno del mese di agosto. Il nativo di Civitella Cansanova, in quel maledetto 31 agosto, stava lavorando in campagna. Nelle prime ore del mattino di sabato 9 settembre il suo cuore ha smesso di battere per sempre.
Era ricoverato all’ospedale di Pescara. Le sue condizioni, negli ultimi giorni, erano notevolmente peggiorante. Nel nosocomio abruzzese era stato portato privo di coscienza. Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni pare che Matteo non si sia mai più ripreso. Dopo dieci giorni in cui è stato sottoposto ad un periodo di osservazione, il personale medico ha dichiarato la morte cerebrale. In questi giorni non sono mancati i messaggi di stima ed affetto nei suoi confronti da parte di amici e familiari che, nel loro, non lo hanno mai lasciato da solo.
Pescara, travolto da trattore: Matteo muore dopo dieci giorni di agonia
Il tutto è avvenuto nelle campagne di Loreto Aprutino. La dinamica è ancora in corso di accertamento. Al momento del terribile impatto era da solo. A quanto pare stava lavorando sul terreno di proprietà di un’azienda vitivinicola. Alle sue spalle aveva una importante esperienza nella conduzione e nell’utilizzo dei mezzi agricoli. Stava traportando dei bancali tra i filari delle vigne quando è stato sbalzato a terra dal trattore che conduceva. Non è da escludere che possa essersi trattato anche di un movimento imprevisto del carico.
Un impatto terribile: Matteo cade a terra e sbatte violentemente la testa. Subito perde conoscenza. Riporta delle lesioni al capo molto importanti. Successivamente i familiari si accorgono di quanto accaduto e chiamano immediatamente i soccorsi. Subito è stato trasportato, con l’elisoccorso, nel nosocomio più vicino. Le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi, tanto da essere trasportato in “codice rosso“.
Non sono bastate le cure visto che non è riuscito a salvarsi. In merito a questo incidente hanno indagato i carabinieri della stazione di Loreto Aprutino con i loro rilievi. Con il prezioso aiuto anche da parte del personale dell’ispettorato del lavoro per le verifiche di competenza. Resta ancora da capire come sia stato sbalzato dal potente mezzo.