Meteo, il caldo continua a tormentare il nostro Paese: le ultime

Meteo, il caldo continua ad essere l’assoluto protagonista nel nostro Paese: gli ultimi aggiornamenti 

Nonostante il mese di settembre sia iniziato da un po’ di giorni, ci si aspettava che le temperature potessero scendere di qualche grado. Con l’obiettivo (magari per qualcuno) di poter iniziare ad “abituarsi” ad un po’ di freschetto. Dopo aver trascorso una estate al limite del torrido, ma caratterizzato anche da violenti nubifragi, tempeste e molto altro ancora. A quanto pare, però, secondo quanto riportato dagli esperti in materia del sito ‘Meteo.it‘ l’anticiclone africano continuerà ad essere l’assoluto protagonista.

Anticiclone africano ancora dominante nel nostro Paese
Caldo (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare sarà così ancora per un altro po’ di giorni. La settimana prossima che sta per iniziare (con il ritorno a scuola anche di milioni di studenti) sarà caratterizzata ancora dal caldo. Con bel tempo e, soprattutto, temperature pronte ad andare sopra le medie. Nel frattempo sono stati diramati anche gli ultimi aggiornamenti di quello che si verificherà nei prossimi giorni.

Meteo, anticiclone africano continuerà ad essere protagonista nel nostro Paese

Un meteo che, a partire dalla giornata di oggi domenica 10 settembre, continuerà ad essere caratterizzato da caldo. Non un caldo qualunque, ma quello che abbiamo vissuto in questa estate che sta per terminare (solamente a livello di stagione). Come riportato in precedenza l’anticiclone africano continuerà ad essere assoluto protagonista per diversi giorni. Tanto è vero che, partendo proprio da oggi, ci sarà un ulteriore rinforzo dell’anticiclone.

Anticiclone africano ancora dominante nel nostro Paese
Caldo (Ansa Foto) Notizie.com

Buone notizie, quindi, per chi è ancora in vacanza e si sta godendo gli ultimi giorni di relax e di mare. Tanto è vero che il sole, in alcune regioni (principalmente del sud) terrà compagnia popolazione e turisti. Arrivando anche a temperature che supereranno i 30°C. In Sardegna, invece, si arriverà addirittura ai 36°C.

Stesso discorso nella giornata di domani, lunedì 11 settembre, con il caldo che dominerà la scena. Invece da mercoledì 13 settembre una perturbazione lambirà Alpi e Prealpi. Non è da escludere che possa verificarsi anche qualche veloce rovescio sparso.

 

Gestione cookie