E’ stato colpevole di molti episodi di violenza sessuale contro donne, importante svolta nelle indagini da parte delle forze dell’ordine: scatta l’arresto dell’uomo, ma all’estero
Importante operazione quella che è stata svolta dalla Polizia di Stato. In particolar modo quella di Reggio Emilia che ha seguito, per moltissimo tempo, le tracce di un aggressore. Ovvero quello che ha compiuto (purtroppo) quattro violenze sessuali nei confronti di altrettante donne. Dopo la denuncia da parte delle stesse sono scattate immediatamente le indagini delle forze dell’ordine. Nelle ultime ore l’importante svolta.
Sono scattate le manette nei suoi confronti, ma all’estero: precisamente in Francia dove è stato arrestato. A dirigere le indagini ci ha pensato il Procuratore, Calogero Gaetano Paci. Quest’ultimo, grazie alla sua squadra, ha permesso di rintracciare nel Paese transalpino il presunto autore di queste violenze. Le stesse che sono avvenute in rapida sequenza tra loro. Precisamente in provincia nella regione emiliana. Vittime quattro giovani donne che stavano passeggiando sulla conosciuta camminata del posto chiamata “Lungo Crostolo“.
Reggio Emilia, svolta nelle indagini: violentatore arrestato in Francia
La mossa dell’aggressore era sempre la stessa: sceglieva bene le sue vittime (quando si trovavano da sole), poi agiva sbucando alle spalle e poi si recava in un posto solitario dove avveniva la violenza. Sono state quattro le denunce che sono state effettuate nei suoi confronti a Reggio Emilia. Non è finita qui visto che sono fuoriusciti altri due episodi che lo riguardano e che lo vedono come protagonista (assolutamente in negativo).
In questo momento si trova nel carcere francese (resta da capire se verrà estradato nel nostro Paese oppure no), ma arrivano altre notizie che lo riguardano. Secondo quanto riportato da alcune fonti pare che sia sospettato di altre due violenze sessuali. Le stesse che, però, sono avvenute in un altro Paese diverso da quello italiano e francese. Si tratta della Germania. Le autorità tedesche lo hanno individuato grazie a delle importanti indagini svolte, grazie ai canali di collaborazione internazionale, ad opere della Polizia di Stato.