Messina Denaro, le condizioni si aggravano: la decisione è ufficiale

Le condizioni di Matteo Messina Denaro si aggravano giorno dopo giorno e la decisione è ormai ufficiale. Ecco le ultime notizie sull’ex boss di Cosa Nostra.

Il quadro clinico di Matteo Messina Denaro è in netto peggioramento. A confermarlo è il Corriere della Sera. Secondo quanto riferito dal quotidiano italiano, la situazione non è assolutamente tranquilla e il boss sta attraversando un momento delicato: alterna giorni di lucidità, a periodi in cui non riesce nemmeno ad alzarsi dal letto.

Messina Denaro condizioni salute
Le condizioni di Matteo Messina Denaro si aggravano giorno dopo giorno – Notizie.com – © Ansa

Nei giorni scorsi, inoltre, sarebbe andato anche in coma per la reazione di farmaci somministrati per la terapia del dolore. Poi i medici hanno rimodulato dosi e medicine e si è ripreso. Ma le condizioni non sono assolutamente migliorate.

Messina Denaro non tornerà in carcere

Messina Denaro condizioni salute
Matteo Messina Denaro non ritornerà più in cella – Notizie.com – © Ansa

Le condizioni di Messina Denaro in questo momento non consentono il ritorno in carcere e difficilmente in futuro il boss di Cosa Nostra vedrà ancora una volta la cella. I medici, infatti, hanno deciso di mettere fine alle cure per il tumore al colon al IV stadio. Una scelta strettamente legata al suo quadro clinico e per questo motivo difficilmente le sue condizioni andranno a migliorare.

Attualmente l’ex super latitante attualmente è sottoposto alla terapia del dolore e alla alimentazione parentelare. Denaro è comunque sotto osservazione quotidianamente dai medici e già nelle prossime ore ci potrebbero essere delle novità molto importanti sullo stato di salute del boss.

Messina Denaro rifiuta di vedere la figlia

A L’Aquila sono presenti anche la figlia e la nipote, che giornalmente si informano sullo stato di salute del boss. La seconda, che è anche avvocato di Messina Denaro, è sempre al capezzale dello zio. L’ex super latitante, invece, avrebbe deciso di non vedere la figlia. Una scelta che ancora oggi non ha trovato delle conferme e vedremo se nelle prossime ore si saprà il motivo di questo rifiuto. Di certo entrambe continueranno a stare nel capoluogo abruzzese per avere quotidianamente informazioni sullo stato di salute del boss.

Gestione cookie