Febbre troppo alta, i genitori decidono di portarlo in ospedale: purtroppo per un bimbo di 15 mesi non c’è stato nulla da fare
Una vicenda che ha letteralmente sconvolto una intera comunità. Il tutto è accaduto nella serata di ieri, martedì 12 settembre, a Cosenza dove il cuoricino di un bimbo di 15 mesi si è spento per sempre. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il piccolo sia morto nel reparto di neonatologia dell’ospedale della città. Era arrivato al nosocomio dopo che la febbre non si abbassava. La temperatura corporea era decisamente troppo alta.
Ed è per questo motivo che i suoi genitori non ci hanno pensato su due volte e lo hanno portato in ospedale. I medici hanno provato in tutti i modi a salvargli la vita, ma non ci sono riusciti. Fino a quando non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Anche l’altro suo fratellino, di 5 mesi, è stato portato in ospedale con gli stressi sintomi. Solamente che, per quest’ultimo, è stato optato il trasferimento al “Bambino Gesù” di Roma. Dove le sue condizioni sono molto gravi.
Cosenza, bimbo di 15 mesi morto dopo aver avuto febbre troppo alta
A quanto pare i due piccoli sono figli di una coppia di Cassano allo Ionio. La febbre, a loro, non è mai scesa sotto i 40 gradi. Verso il pomeriggio erano giunti in ospedale di Cosenza dopo essere stati in quello di Castrovillari. Il bimbo di 15 mesi, poi deceduto, accusava un forte stato febbrile da alcuni giorni. Purtroppo, però, nelle ultime ore le sue condizioni si erano notevolmente aggravate e la situazione sembrava oramai compromessa.

Il personale medico dell’ospedale cosentino hanno avviato tutte le procedure possibili per poter risalire all’origine del decesso del bambino più grande. Nel corso delle indagini è stata subito esclusa l’ipotesi di infezioni batteriche da meningococco. A quanto punto si pensa, prevalentemente, a dei possibili fattori ambientali. La famiglia in questione vive in una zona di campagna. Momenti di panico e di forte tensione nel momento in cui è stata data la triste notizia: il padre, alla reazione, ha fatto volare qualche sedia e e suppellettile del reparto.