A 90 anni realizza il suo sogno: diventare per un giorno maestra [FOTO]

A 90 anni realizza il suo sogno nel cassetto: quello di diventare maestra per un giorno [FOTO]

Il suo sogno lo ha realizzato. “Meglio tardi che mai” verrebbe da dire in questi casi. Poco importa se ci è riuscita a 90 anni, l’importante e che lo ha fatto. Mesi fa era stata protagonista per essersi presa il diploma di maturità all’età di 90 anni. Ed adesso ha realizzato anche lo stop successivo: quello di sedersi dietro la cattedra. Almeno per un giorno. Ce l’ha fatta Imelda Starnini che ha svolto la sua prima ed unica lezione nella scuola Primaria di Userna.

Maestra da 'record' in una scuola
Classe (Ansa Foto) Notizie.com

Come da buona notta ha augurato un buon anno scolastico a tutti gli studenti. Con tanto di messaggio importante rivolto a loro: “Studiate ragazzi, la scuola dopo la famiglia è la cosa più importante della vita“. La donna ha rivelato di aver vissuto una emozione fortissima, ancora di più di quando ha sostenuto l’esame di maturità. In classe erano presenti non solo insegnanti e personale scolastico, ma anche il preside ed il sindaco della città.

Dopo il diploma arriva il primo giorno da maestra: che gioia per nonna Imelda [FOTO]

Stava sognando da tantissimo tempo questo giorno che finalmente è arrivato. Poi l’ennesimo messaggio ai bambini: “Studiate, leggete e seguite sempre con attenzione le lezioni, le vostre maestre, la scuola dopo la famiglia è la cosa più importante della vita, da qui uscirete, donne e uomini più forti, capaci di affrontare il futuro. Viva la scuola, buon anno scolastico a tutti voi e alle vostre famiglie“. Nel mese di luglio si è diplomata con il punteggio di 76/100 all’Istituto San Francesco di Sales di Città di Castello – paritaria, scuola pubblica.

Maestra da 'record' in una scuola
Nonna Imelda (Ansa Foto) Notizie.com

Classe ’33, nella giornata di ieri è stata accompagnata dalla figlia, Sara Mercatelli. La donna si è presentata puntuale al suono della campanella di ingresso nella scuola. Ad invitarla, almeno per un giorno, ad essere insegnante nella scuola elementare ci aveva pensato proprio il sindaco della città, Luca Secondi. Lei non ha rifiutato affatto l’invito ed ha potuto finalmente realizzare il suo sogno. Non sono mancati momenti di commozione visto che stava aspettando questo momento da una vita. E finalmente nonna Imelda ci è riuscita.

 

Gestione cookie