Brutte notizie per quanto riguarda il Milan e Stefano Pioli. Un calciatore, infatti, è stato fermato da un infortunio e non giocherà il derby.
Ci avviciniamo sempre di più a Inter-Milan, una sfida non come le altre visto che mette in palio la vetta della classifica solitaria. E’ vero che siamo ancora alla quarta giornata e il campionato è lungo, ma riuscire a continuare la propria striscia di vittorie in un match così delicato potrebbe dare una carica maggiore per il resto del campionato.
Il Milan, però, si avvicina a questa sfida con diverse incertezze e due assenze certe. Se di Tomori lo si sapeva perché squalificato, oggi Pioli ha avuto la conferma che un altro calciatore non potrà essere a disposizione. Non sicuramente una buona notizia considerando sia l’importanza della partita oltre che un periodo davvero molto intenso vista la presenza della Champions League e del turno infrasettimanale.
Milan, Kalulu non ci sarà: i tempi di recupero
Per il Milan contro l’Inter dovrà affrontare una vera e propria emergenza difensiva. Infatti, oltre a Tomori squalificato, Pioli non potrà contare su Kalulu. Il difensore, uscito malconcio dalla Nazionale, ha rimediato una lesione al retto femorale e a questo punto il suo mese di settembre dovrebbe essere finito qui.
Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, fra una decina di giorni il difensore si sottoporrà ad una nuova risonanza per capire meglio il problema, ma sono davvero poche le speranze di vederlo in campo in questo mese considerando la possibile ricaduta. Ma le valutazioni saranno fatte solo dopo il Verona.
Inter-Milan, le probabili formazioni
In casa Inter non sono attese novità rispetto alle uscite precedenti. Da valutare sia Cuadrado che Sensi, ma si prospetta la solita formazione. L’unico dubbio ad oggi è rappresentato da Frattesi, che si candida ad essere il vero rivale di Mkhitaryan. In casa Milan ci sono Giroud, Hernandez e Maignan, ma niente Kalulu. Toccherà, quindi, a Kjaer affiancare Thiaw. Da capire se giocherà Pulisic oppure ci sarà una chance per Chukwueze.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhytarian, Dimarco; Thuram M., Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Hernandez T.; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli