Anche ai nostri microfoni, Radja Nainggolan ha rinnovato la sua volontà di ricucire l’intensa storia d’amore mai realmente interrotta con la Roma.
Lo ha ribadito nuovamente in esclusiva ai nostri microfoni e, ormai, non ci sono più dubbi: Radja Nainggolan vuole tornare alla Roma. Nel corso di una rapida intervista, l’ex centrocampista di Roma e Inter ha confermato con convinzione la sua volontà di rientrare nella formazione giallorossa e, un’insolita cautela nelle considerazioni sulla Roma, potrebbe significare qualcosa.
Il calciatore belga, pochi giorni fa, nel corso di una diretta con ControcalcioTv, aveva risposto positivamente alla prospettiva di un ritorno a Trigoria, anche a costo di rientrarci con un contratto a gettone e, ai nostri microfoni, ci ha tenuto a mandare il medesimo segnale alla dirigenza giallorossa.
Nainggolan non si espone sugli affari giallorossi
Nonostante i 35 anni, Nainggolan sembra piuttosto certo di poter fornire un contributo dentro Trigoria, dalla quale, inevitabilmente, si è pentito di essere uscito. Il percorso calcistico di Radja fuori dalla capitale non è stato entusiasmante e, oltre alle prestazioni in campo, la sensazione è che la città eterna fosse ormai divenuta una vera e propria casa. “L’ho già detto una volta e lo ripeto… Tornerei anche a gettone per la Roma. La mia disponibilità è totale”. Al contrario, quando tentiamo di estrapolare qualche dichiarazione sull’eventuale arrivo di Antonio Conte o l’importanza di avere Francesco Totti in dirigenza, Radja sembra volersi tutelare, per evitare di generare polemiche in merito alla sua amata Roma: “Guarda… io sto pensando a me stesso. Ti dico la verità, preferisco non rispondere su questi temi… non voglio creare problematiche o polveroni mediatici”.
Una risposta che assomiglia fin troppo a ciò che avrebbe potuto dire un calciatore tesserato, nel tentativo di evitare problemi con dirigenza o ufficio stampa. Insomma… Radja sembra davvero intenzionato a tenere lontano qualsiasi dichiarazione potenzialmente dannosa per la società capitolina o che, in qualunque modo, possa ostacolare un eventuale rientro tra le fila giallorosse. L’affetto dei tifosi, nonostante il passare degli anni e l’avventura all’Inter – club non particolarmente simpatico ai sostenitori giallorossi – sembra conservarsi senza distorsioni, probabilmente proprio a causa dell’indelebile sentimento che il giocatore esterna in ogni apparizione pubblica. Le parole pronunciate durante la diretta di ControcalcioTv, in cui confessava di essersi amaramente pentito di aver lasciato Trigoria, sono state certamente l’ennesima dichiarazione di amore al popolo romanista, che, come testimoniato dalle reazioni sui social, è certamente pronto ad accogliere nuovamente il ninja.