Governo, novità per il premier Meloni: i dettagli

Novità importante per quanto riguarda Giorgia Meloni. Il premier ha fatto la sua scelta e la decisione è ormai ufficiale. Ecco tutti i dettagli.

Il nuovo anno politico di Giorgia Meloni si apre con una novità importante nello staff di Giorgia Meloni. Come vi avevamo raccontato nelle scorse settimane, Mario Sechi ha lasciato l’incarico di capo ufficio stampa del premier per dire sì alla proposta di Libero e andare a dirigere il giornate.

Meloni ufficio stampa
Giorgia Meloni ha ufficializzato il nuovo ufficio stampa – Notizie.com – © Ansa

Alla fine la scelta del presidente del Consiglio è ricaduta su uno che conosce molto bene l’ambiente. Stiamo parlando di Fabrizio Alfano, che attualmente ricopre il ruolo di vice capo ufficio stampa. Una scelta fatta anche per dare continuità a quanto fatto negli ultimi mesi. La nomina sarà ratificata nelle prossime ore.

Chi è Fabrizio Alfano

Fabrizio Alfano, come ricordato dallo stesso Corriere della Sera, non è assolutamente un nome nuovo per il mondo della politica e, soprattutto, da Palazzo Chigi raccontano di grande stima da parte del premier nei suoi confronti. In passato il nuovo capo ufficio stampa del premier ha ricoperto il ruolo di portavoce di Gianfranco Fini.

Un incarico sicuramente non semplice, ma la sua esperienza fatta in questi mesi come vice gli consentirà di affrontare con maggiore tranquillità questo ruolo. A lui il premier ha affidato il coordinamento politico della comunicazione tra lo staff di Palazzo Chigi, i ministri e i gruppi parlamentari della maggioranza.

La nomina ufficializzata nelle prossime ore

Meloni ufficio stampa
Meloni pronta a ratificare la nomina – Notizie.com – © Ansa

La nomina di Fabrizio Alfano sarà ufficializzata nelle prossime ore. L’ex portavoce di Fini, quindi, è ormai pronto ad iniziare questa nuova avventura al fianco del premier Meloni.

Gestione cookie