Rivivi con noi il live del GP di Singapore. La Ferrari ritrova il successo con Verstappen. Norris e Hamilton sul podio, Leclerc quarto.
Il dominio di Max Verstappen viene interrotto dalla Ferrari. A Singapore weekend perfetto di Sainz che, dopo la pole, va a conquistare anche la vittoria con una gara sempre in testa davanti a Norris e Hamilton, che negli ultimi metri si è preso il podio sfruttando un errore di Russell, finito a muro.
Quarto posto per Leclerc, che ha avuto qualche problema di troppo in questo weekend. Verstappen riesce a rimontare fino alla quinta posizione.
Le classifiche
Queste le classifiche di Formula 1 dopo il GP di Singapore:
Piloti: 1° Verstappen (374); 2° Perez (223); 3° Hamilton (180); 5° Sainz (142); 6° Leclerc (123)
Costruttori: 1° Red Bull (597); 2° Mercedes (289); 3° Ferrari (265)
Giro 62 - A muro Russell, vince Sainz
Clamoroso errore di Russell, che butta alle ortiche il podio. Vince Sainz davanti a Norris e Hamilton. Quarto Leclerc, quinto Verstappen. Gasly, Piastri, Perez, Lawson e Magnussen a completare la top ten.
Giro 54 - Russell passa su Leclerc
Russell si prende la posizione su Leclerc, che ora subisce anche il sorpasso di Hamilton.
Giro 45 - Si riparte
Si riparte. La Mercedes si è fermata e ha montato le medie.
Giro 43 - Nuovo colpo di scena
Ancora un nuovo colpo di scena. Ocon costretto a fermarsi per un problema al motore. Intanto c’è la virtual safety car.
Giro 41 - Si fermano le Red Bull
E’ tempo di sosta anche per le Red Bull. Molto complicato per loro andare a punti.
Giro 28 - Leclerc su Verstappen
Ora Leclerc si prende la posizione su Verstappen e mette nel mirino Hamilton.
Giro 27 - Hamilton si prende la posizione su Verstappen
Hamilton si prende la posizione su Verstappen, ora finito nel mirino di Leclerc.
Giro 24 - Russell secondo
George Russell secondo dopo aver superato Verstappen, che subisce anche il sorpasso di Norris. Leclerc mette nel mirino Perez.
Giro 23 - Si riparte
Si riparte. Sainz difende la prima posizione mentre Leclerc ne perde una per non tamponare Norris. Cinque secondi di penalità per Alonso.
Giro 20 - E' il momento della safety car
Subito safety car. Si fermano le due Ferrari. Leclerc in sesta posizione a causa del traffico. Verstappen e Perez non si sono fermati.
Giro 19 - Sargeat a muro
Arriva il primo incidente in gara. Sargeant a muro e bandiera gialla per qualche secondo. Davanti ancora Sainz con Leclerc e Russell dietro.
Giro 6 - Hamilton in difficoltà
Difficoltà per Hamilton, che viene superato anche da Norris. Intanto Verstappen si porta in ottava posizione sorpassando Magnussen.
Giro 2 - Si ritira Tsunoda
Subito un ritiro. Tsunoda alza bandiera bianca per un problema alla vettura. Intanto Hamilton ridà la posizione a Russell.
Giro 1 - Ferrari subito davanti
Partenza perfetta per Sainz, che mantiene la prima posizione. Leclerc si prende la seconda posizione e Hamilton la terza. Verstappen è decimo.
Strategia differenziata in casa Ferrari
Strategia differenziata in casa Ferrari: Leclerc con le gomme rosse, Sainz le gialle. Intanto Zhou parte dalla pit lane.
La griglia di partenza
Di seguito la griglia di partenza del GP di Singapore:
PROVISIONAL GRID
It's set to be a busy night in the stewards' room, but here's how our 20 drivers qualified on-track on Saturday night#SingaporeGP #F1 pic.twitter.com/U6FZ6hrwBJ
— Formula 1 (@F1) September 16, 2023
Stroll non partirà
Saranno 19 i piloti al via del GP di Singapore. Stroll, protagonista di un bruttissimo incidente in Q1, non prenderà il via sia perché dolorante che per una macchina ancora non pronta.
BREAKING: Lance Stroll will not participate in Sunday's race in Singapore
Aston Martin say Lance is "still sore" following a high-impact crash in qualifying#SingaporeGP #F1 pic.twitter.com/V70uj0Hbd5
— Formula 1 (@F1) September 17, 2023