Giallo in città in questa domenica 17 settembre 2023. Il cadavere di un uomo di 64 anni è stato trovato sui binari. Indagini in corso.
Domenica nera alla stazione Termini a causa del ritrovamento di un cadavere su uno dei binari. L’intervento per la rimozione del corpo e per tutti gli interventi del caso hanno portato a disagi alla circolazione dei treni con convogli sospesi o in ritardo di almeno due ore.
La Procura di Roma ha immediatamente aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo e capire cosa è successo all’uomo di 64 anni. Il magistrato, inoltre, potrebbe dare il via libera anche all’autopsia sul corpo per accertare meglio le cause del decesso.
Corpo trovato sui binari a Termini: le ultime
La scoperta, come scritto da La Repubblica, è stata fatta intorno all’ora di pranzo. Stando alle prime informazioni che arrivano dagli inquirenti, la morte del 64enne ghanese, ma con regolare permesso di soggiorno nel nostro Paese, potrebbe essere avvenuta dopo essere stato investito da un convoglio.
Ipotesi che attualmente è al vaglio degli inquirenti e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. Per il momento gli investigatori preferiscono mantenere il massimo riserbo e delle risposte importanti, oltre che dagli accertamenti, potrebbero arrivare anche dall’autopsia considerando che il magistrato dovrebbe autorizzarla nelle prossime ore.
Disagi alla circolazione
Come detto in precedenza, non sono mancati disagi alla circolazione a causa del ritrovamento del cadavere. Diversi treni sono stati sospesi mentre quelli regolarmente in viaggio hanno registrato quasi due ore di ritardo. Altri, invece, hanno subìto una deviazione alla stazione di Tiburtina e per loro no si hanno problemi.
La situazione comunque è pronta a tornare alla normalità considerando che gli accertamenti sono ormai verso la fine e, per questo motivo, presto tutti i treni in transito dalla stazione Termini viaggeranno in orario.