La Juve ha in mano Dusan Vlahovic: ore caldissime per la trattiva approvata dalla Fiorentina. Record per un trasferimento a gennaio.
Allegri ha risolto il problema del gol. La Juve ha infatti in mano Dusan Vlahoivic, in arrivo dopo una mattinata convulsa fra incontri, telefonate e contatti continui sull’asse Torino-Firenze.
Pare infatti che la Fiorentina abbia dato l’ok alla cessione del serbo, incassando un’offerta che si aggirerebbe fra i 70 e i 75 milioni di euro. Non è chiaro ancora quali siano le modalità. Sembra difficile che i bianconeri possano scucire in una sola rata una cifra di sicuro rilevante per assicurarsi l’attaccante. In attesa di verificare quali siano i dettagli che porteranno alla firma, i prossimi passaggi sono già tracciati.
Leggi anche: ESCLUSIVA – Fiorentina, De Sisti su Vlahovic: “Il cuore non conta più”
Nel pomeriggio il club dovrebbe incontrare l’entourage della punta, per definire l’accordo. Vlahovic dovrebbe percepire circa 7 milioni a stagione, in un contratto che lo legherà ai bianconeri per 4 anni.
Juve, Vlahovic in arrivo: tutti i dettagli e le mosse del club bianconero. Intanto il titolo in borsa vola
Già dalle prime ore del mattino si sono rincorse voci su un contatto imminente fra la Juventus e il club viola. I bookmakers hanno tagliato la quota del passaggio in bianconero, mentre il titolo in borsa ha accelerato con un’impennata del 4%. Sta per chiudersi quindi una trattativa chiacchieratissima. Juve e Fiorentina sembrano mondi opposti, che nel presente e nel recente passato hanno incrociato destini e affari.
Leggi anche: Juventus-Vlahovic, rabbia viola su Commisso: “Tante chiacchiere e 0 fatti”
Vlahovic è però l’undicesimo calciatore viola ad approdare in bianconero e nel pomeriggio l’ok definitivo dello staff che cura gli interessi del serbo potrebbe addirittura accelerare l’annuncio. Si tratta infatti di dettagli, perché il calciatore ha spinto per approdare a Torino. Il posto potrebbe liberarlo Morata, e dalla Spagna già i tabloid affermano che il Barcellona possa fare un tentativo per chiudere nell’immediato. Intanto è record. Sgretolato il precedente primato segnato dall’acquisto di Paquetà a gennaio. L’arrivo alla Juve di Vlahovic, virtualmente chiuso, è già storia del campionato italiano.