Montella, a breve una nuova avventura: sta per dire “sì”

Il tecnico Vincenzo Montella sta per iniziare una nuova ed importante avventura calcistica: il nativo di Pomigliano d’Arco sta per dire “sì”

Il suo periodo da “disoccupato” potrebbe terminare a partire dalle prossime ore. Vincenzo Montella è pronto a ritornare in panchina. In una squadra importantissima che lo ha scelto come nuova guida. L’ultima sua esperienza è stata con l’Adana Demirspor (squadra in cui è ritornato pochi giorni fa Mario Balotelli). Nell’ultima stagione è riuscito a portare il club ad una storica qualificazione in Conference League. Il 13 giugno di quest’anno, però, le due parti hanno deciso di salutarsi con una rescissione consensuale.

Prossimo ct della Turchia
Vincenzo Montella (Foto LaPresse) Notizie.com

Nelle prossime ore, però, secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘ pare che l’allenatore campano stia per accettare una importante offerta. Questa volta, però, non si tratta affatto di una panchina da parte di un club. Ma di una nazionale. La firma dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio. Gli organi della Federcalcio in questione sono pronti ad annunciare il suo arrivo. A quanto pare si parla di un contratto dalla durata di tre anni.

Nuova avventura in panchina per Montella, prima volta in nazionale

La nazionale in questione è quella della Turchia che intende ripartire proprio dal classe ’74. Il tecnico, come riportato in precedenza, conosce molto bene il campionato turco visto che ha guidato la squadra per due anni di fila. Portando, appunto, una neopromossa raccolta in zona retrocessione al quarto posto in classifica con la prima storica qualificazione nella competizione europea. La sua figura, però, è stata apprezzata non solo dal punto di vista calcistico, ma soprattutto umano.

Prossimo ct della Turchia
Vincenzo Montella (Foto LaPresse) Notizie.com

In particolar modo per il tragico terremoto che ha colpito un intero Paese e che ha causato tantissimi morti. Tanto è vero che avviò una serie di iniziative di solidarietà per raccogliere fondi a favore della ricostruzione degli alloggi nelle zone colpite dal sisma. Nonostante l’addio all’Adana in molti continuano ad apprezzarlo. La scelta è caduta su di lui da parte della Federazione che lo vuole come nuovo ct. I tifosi della nazionale hanno dato la loro approvazione in merito.

L’obiettivo, ovviamente, è quello di portare la squadra alla qualificazione ai prossimi campionati Europei e poi quella ai prossimi Mondiali. Insieme a lui ci saranno i tre collaboratori, vice, preparatore atletico e match analyst, dell’ultima esperienza con il club. In questo momento la Turchia si trova prima nel girone insieme alla Croazia (10 punti), ma con una partita in più. Seguono l’Armenia e il Galles a sette punti. Primo impegno il 12 ottobre contro la Croazia, poi Lettonia e Galles.

Gestione cookie