Ricoverata in ospedale, due stranieri le occupano casa: indagano i carabinieri

Ricoverata in ospedale, ma durante la sua assenza due stranieri le occupano casa: in merito a quanto successo indagano i carabinieri 

Il tutto è accaduto pochi mesi fa, precisamente a marzo, quando una anziana donna è stata ricoverata nell’ospedale di Castelfranco Veneto. Dal mese di settembre, però, è stata portata in una casa di riposo per via di una grave malattia che l’ha colpita e da cui sta continuando a combattere. Purtroppo, però, per una anziana donna di Treviso le pessime notizie non sono affatto finite qui visto che due stranieri le hanno occupato casa. Forzando la porta di ingresso, senza più uscire.

E' accaduto a Treviso
Appartamento occupato (Ansa Foto) Notizie.com

Si tratta di due marocchini, rispettivamente di 26 e 27 anni. Un sopruso quello che ha ricevuto una 73enne. La stessa che, a quanto pare, non si era assolutamente resa conto di quanto aveva subito. Stesso discorso vale anche per la famiglia. Ad accorgersi di tutto (e di conseguenza a lanciare l’allarme) sono stati gli altri residenti del condominio che si sono accorti di vari movimenti strani. Gli stessi che non hanno voluto perdere un solo minuto in più ed hanno chiamato i carabinieri.

Treviso, due marocchini occupano appartamento a donna: indagini in corso

I militari dell’arma, nei primi giorni di settembre, sono giunti fuori l’appartamento con l’obiettivo di scacciare gli intrusi. Si tratta di un alloggio di edilizia popolare del Comune di Castelfranco. Proprio quello in cui viveva la donna si trova in quel di Borgo Padova. I marocchini, una volta aver avuto la “visita” dei militari dell’arma, si sono giustificati in un altro modo. Ovvero che un cittadino romeno gliel’aveva affittato e che si trovavano lì da almeno tre settimane.

E' accaduto a Treviso
Appartamento occupato (Ansa Foto) Notizie.com

Alla domanda su come si chiamasse questo “agente immobiliare” i due hanno indicato un nome fasullo. Inutile ribadire che le condizioni interne dell’appartamento erano di totale degrado. La figlia della donna, una volta recatasi nella casa, ha notato che più di qualche oggetto e vestito erano spariti e non si trovavano più nell’armadio. Le “sorprese”, però, non sono affatto finite qui visto che nella cantina i marocchini avevano “ospitato” anche un loro connazionale.

Si tratta di un 48enne che, proprio come i due, è stato denunciato per il reato di invasione di edifici e terreni. Senza dimenticare il furto. Fortunatamente i carabinieri sono riusciti a scacciare gli abusivi. Le serrature della porta di ingresso sono state cambiate per la gioia della famiglia e soprattutto dell’anziana.

Gestione cookie