Rapina va male, suona l’allarme ed i ladri vengono inseguiti dai residenti

La rapina per i delinquenti non è andata come speravano, l’allarme suona ed i ladri vengono raggiunti dai residenti: cosa è successo

Tutto merito da parte di un carabiniere in borghese che è riuscito a sventare un importante furto. Il tutto si è verificato nella frazione di San Nicolò a Teramo. “Disavventura” per i ladri che sono stati inseguiti sia dal militare ma anche da alcuni residenti della zona. I delinquenti, però, hanno fatto perdere le proprie tracce. Il tutto è accaduto sabato 23 settembre, poco dopo le ore 22. Subito è partita la caccia ai ladri con molti posti di blocco.

E' accaduto in provincia di Teramo
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune forze dell’ordine della città pare che due ladri hanno sfondato prima il vetro di una porta finestra per entrare in un appartamento (al primo piano di una palazzina). Approfittando del fatto che i proprietari di casa, una coppia di 40enni, era andata a cena fuori con amici. I due individui stavano rovistando nei cassetti, fino a quando non è suonato l’allarme. Costringendo a fuggire con il bottino (monili d’oro).

Teramo, suonano le sirene e ladri scappano (lasciando a terra il bottino)

Durante il suono della sirena d’allarme molti residenti si sono affacciati dai balconi e dalle finestre. Più di qualcuno è sceso in strada. Nelle vicinanze, destino ha voluto, un carabiniere fuori servizio è riuscito ad individuare i malviventi. Nel tentativo di scappare i ladri hanno preso strade diverse, vendendo comunque inseguiti dai residenti. Uno di loro, che aveva tra le mani il bottino, lo ha lasciato in strada. Nonostante l’arrivo di diverse pattuglie dei carabinieri i due hanno fatto perdere le loro tracce.

E' accaduto in provincia di Teramo
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Refurtiva che, successivamente, è stata individuata e recuperata da parte dei residenti e restituita ai proprietari. Nel frattempo sono state avviate le prime indagini da parte dei militari dell’arma che vogliono vederci chiaro. L’obiettivo, ovviamente, è quello di individuare i due malviventi che si sono introdotti nell’abitazione della coppia.

Da capire anche se, oltre a loro, ci fosse un complice che faceva da palo (e che li aspettava fuori) e che li ha aiutati nella fuga (magari a bordo di un furgoncino). A quanto pare non si è trattato affatto del primo episodio in città: in questa ultima estate sono stati moltissimi gli episodi di rapine e saccheggi nella zona.

 

Gestione cookie