Serie A, Udinese-Atalanta: negli ultimi minuti è arrivata la decisione ufficiale da parte del giudice sportivo, in merito al ricorso presentato dalla squadra bianconera
Ha fatto molto discutere il match del 9 gennaio, valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, tra l’Udinese e l’Atalanta. La squadra di casa si è presentata alla ‘Dacia Arena’ con tantissime assenze dovute al Covid. Tanto è vero che in panchina avevano solamente quattro calciatori (tra questi due erano provenienti dalla Primavera). La vittoria degli uomini di Gasperini è stata netta (per la cronaca finì 2-6), ma subito dopo la fine della partita non mancarono le polemiche.
LEGGI ANCHE >>> Udinese Salernitana: la decisione ufficiale del giudice sportivo
In primis per la netta sconfitta, ma anche per il fatto di come sia arrivata. A lamentarsi per primo fu proprio il direttore dell’area tecnica dei friulani, Pierpaolo Marino, che non le mandò a dire in diretta televisiva (“Ci siamo radunati come si fa con gli amici al bar per giocare a calcetto“). I bianconeri decisero di non mollare e qualche ora più tardi deciso di presentare ricorso. Nelle ultime ore è arrivata la decisione ufficiale da parte del giudice sportivo che ha emanato la sua sentenza.
Udinese-Atalanta: il giudice sportivo respinge il ricorso dei friulani
Niente da fare per l’Udinese di mister Gabriele Cioffi visto che il suo ricorso è stato respinto. La partita contro i nerazzurri non si rigiocherà. Questo era l’obiettivo da parte del patron Pozzo. Resta il punteggio tennistico ottenuto dai bergamaschi ottenuto quasi due settimane fa.
LEGGI ANCHE >>> Udinese, furia Marino: “Un martirio, ci siamo radunati come al bar”
Proprio pochi giorni fa, con protagonista sempre l’Udinese, la notizia della vittoria a tavolino ottenuta contro la Salernitana di Colantuono. In quel caso i campani non si presentarono alla ‘Dacia Arena‘ per via di tantissimi calciatori che avevano contratto il virus. Non è finita qui visto che è stato tolto anche un punto in classifica ai granata che già non stanno vivendo un bel momento (ultimi in classifica con soli 10 punti conquistati).