Scomparso e ritrovato dopo dieci anni all’estero, altro colpo di scena in merito a questa vicenda: gli ultimi aggiornamenti
In questi giorni si è molto parlato di una curiosa vicenda che ha visto protagonista un uomo. Si tratta di Adamo Guerra. Quest’ultimo, dieci anni fa, aveva inscenato un suicidio con tanto di bigliettini che aveva lasciato alla sua famiglia. Altro che morto, l’uomo sta bene ed ha lasciato il nostro Paese (abitava ad Imola) per volare in Grecia. La sua storia è stata raccontata anche nel corso della trasmissione “Chi l’ha visto?“. Pochi giorni fa anche la sua famiglia, in primis l’ex moglie Raffaella Borghi, lo hanno “scoperto”.
Le virgolette non sono un optional. Ed il motivo ve lo sveleremo a breve. L’uomo si sta godendo la sua vita a Patrasso. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ‘Ansa‘ pare che la ex compagna sia a conoscenza di questa vicenda da un bel po’ di tempo. Non da qualche giorno, ma addirittura dal 2016. Insomma, sapeva benissimo che Guerra non era morto e che si trovava all’estero. Proprio in quell’anno la donna presentò una denuncia ai carabinieri di Imola (provincia di Bologna).
Motivo? Accusare l’ex marito di violazione degli obblighi familiari, in relazione al mantenimento delle due figlie. Guerra era scomparso a luglio 2013, lasciando in casa due lettere, trovate da sua madre, in cui diceva che aveva problemi economici e di voler farla finita. In un primo momento si pensò ad un suicidio, ma come verbalizzò la stessa ex moglie il 30 settembre 2016, “la vicenda si concluse in maniera positiva”.
Adamo Guerra, l’ex moglie già sapeva tutto: dal 2016…
Subito scattarono le ricerche, a livello europeo, per Guerra. Alla fine l’uomo venne rintracciato dalla polizia greca. Il ritrovamento fu notificato all’ex moglie e ai genitori di lui. Verso la fine dell’estate 2016 la donna andò in caserma e denunciò l’ex: aveva bisogno di maggiori risorse (una delle due figlie sarebbe andata all’università). La settimana scorsa la donna aveva detto di aver saputo che l’ex non era morto.
Quando, a febbraio del 2022, aveva fatto richiesta all’Aire di essere un cittadino italiano residente in Grecia. La troupe di ‘Chi l’ha Visto’, una volta arrivato a Patrasso, individuò l’uomo. Le parole di Guerra furono le seguenti: “Spegnete tutto, andate via, e la cosa finisce qui“. La donna, in trasmissione, invece diceva: “Voleva bene alle sue figlie. Per me non è umano, né un uomo e né un padre“. Mentre all’Ansa non ha rilasciato alcune dichiarazione dopo gli ultimi sviluppi di questa vicenda.