Calciomercato, i club stringono fra conferme e sorprese: Vlahovic è il colpo, l’Inter si avvicina a Gosens e la Lazio si muove forte. Il Milan lavora per il bis dopo Lazetic.
Dopo giorni di silenzi, trattative saltate e strette di mano mai arrivate, arriva il colpo che movimenta e stravolge il mercato in Serie A. La Juve sta per chiudere con Vlahovic con una offerta da circa 70 milioni per la Fiorentina. Sette invece al calciatore, che diventa il colpo invernale più oneroso nella storia del calcio italiano dopo Paquetà.
Commisso, Pradè e Barone hanno scelto la strada più logica. Il rischio di perdere il serbo senza incassare nulla è troppo alto per non accontentarlo, e poco importa se andrà alla rivale storica, perché i viola hanno già in mano il sostituto. Oltre a Pietek a Firenze dovrebbe arrivare Arthur Cabral. Non è un calciatore da sottovalutare, e i numeri confermano la sua vena realizzativa. Il brasiliano del Basilea in campionato ha realizzato 14 reti in 18 presenze, e in Europa League viaggia a medie pazzesche con 5 centri in 6 match. L’offerta è 14 milioni più 2 di bonus, e si può chiudere su questa base.
Leggi anche: Juve Vlahovic, si chiude: la Fiorentina dà l’ok, il titolo vola in borsa
Si muove forte anche l’Inter. Giungono conferme su un’apertura da parte dell’Atalanta, che alle giuste cifre potrebbe accettare la proposta per Robin Gosens. Nella giornata di domani è previsto un incontro per ascoltare le richieste della Dea, che non fa sconti. Intanto si stringe per Caicedo mentre proseguono i dialoghi esplorativi con il Sassuolo per approfondire i discorsi relativi a Frattesi e Scamacca. Escluso invece il nome di Bernardeschi. Si era fatto largo, ma Allegri non cede e il calciatore non ha intenzione di muoversi. Giornata importante anche per la Lazio, decisa ad affondare il colpo in difesa.
Calciomercato: tutte le trattative di oggi
Tare è pronto all’affondo decisivo. Il corteggiamento a Nicolò Casale sarebbe giunto alle fasi conclusive e il calciatore potrebbe trasferirsi in biancoceleste. La fumata bianca potrebbe arrivare anche domani sulla base di un prestito da 1 milione di euro per arrivare ad un totale di 10 per chiudere poi l’affare. Per l’attacco come vice Immobile spunta il nome di Pinamonti ma non è una trattativa semplice.
In casa Milan è arrivato Marko Lazetic. Visite mediche ok per il calciatore lanciato da Stankovic che potrebbe però non essere l’ultimo colpo. Maldini e Massara continuano a dare la caccia a Bailly, e avrebbero l’ok del difensore. Il nodo resta la formula. Nessun prestito secco per rimandare all’anno prossimo le valutazioni, e la differenza di posizioni blocca tutto. Brutte notizie per il Napoli. Il presidente del Getafe ha confermato vecchi contatti per Mathias Oliveria affermando però di non sentire i partenopei da tempo. Intanto il Verona ha ufficializzato Panagiotis Restos. Prenderà il posto di Casale e firma fino al giugno del 2023. Il Torino ha praticamente chiuso per Pellegri e lavora su Nandez. Il centrocampista non direbbe di no, ma le voci sull’interessamento della Juve frenano l’affare.
Leggi anche: ESCLUSIVA – Kovacevic: “Vlahovic via? Non si può dire di no alla Juve”
La Sampdoria lavora sul doppio colpo. Piace Traoré del Sassuolo ma è difficile da raggiungere, mentre si riapre uno spiraglio per Carrascal del River Plate. Si sblocca intanto Sensi, e nelle prossime ore il passaggio in prestito dall’Inter potrebbe essere ufficiale. Colpo del Genoa. Arriva Piccoli dall’Atalanta. A Salerno approda invece il difensore Mazzocchi dal Venezia.