Violenza di gruppo nei confronti di due minorenni, importanti novità arrivano dalla città: scattano gli arresti
Le indagini non si sono mai fermate da quel giorno. Proprio nelle ultime ore sono giunte delle importantissime novità. Un vero e proprio blitz, nelle prime ore del mattino di questo martedì 26 novembre, da parte delle forze dell’ordine. Ci troviamo a Caivano, precisamente nel Parco Verde, protagonista di un episodio di cronaca molto grave. Ovvero quello della violenza di gruppo nei confronti di due minorenni. Ovvero delle cugine rispettivamente di 10 e 12 anni che sono state stuprate ed, appunto, violentate da altrettanti minorenni.
Non solo: a quanto pare erano presenti anche due di loro che avevano compiuto i 18 anni. Ricordiamo che questo episodio si verificò nei primi giorni del mese di agosto, ma solamente qualche settimana più tardi ne uscì fuori. Nel frattempo, però, dalla città napoletana arrivano importanti novità. I carabinieri di Napoli hanno eseguito ben 9 misure cautelari a carico di sette minori e due maggiorenni. I militari dell’arma non si sono mai fermati alla ricerca di coloro che hanno abusato delle ragazzine.
Violenza di gruppo Caivano, blitz dei carabinieri: 9 arresti
Ordinante che sono state emanate nel cuore della notte da parte del gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli. Non solo: anche dal gip presso il Tribunale di Napoli Nord. Ovviamente su richiesta delle rispettive Procure. Nel frattempo continua anche il lavoro da parte dei magistrati che stanno ricostruendo le violenze. Le stesse che sarebbero avvenute anche in “più occasioni” nel Comune napoletano. Dopo aver denunciato gli episodi, le due ragazzine sono state trasferite in una comunità.
Non è da escludere che, nelle prossime ore, possano essere fornite ulteriori informazioni ed aggiornamenti in merito a questa importante operazione dei carabinieri. Con una conferenza stampa che si potrebbe verificare anche nelle prossime ore del mattino.