Un agguato mortale che ha visto, come vittima, il presidente del noto club: quest’ultimo è stato ucciso sotto gli occhi della figlia: non c’è stato nulla da fare
Una terribile notizia arriva dall’estero, precisamente dalla Colombia, che vede come vittima un personaggio molto conosciuto nel mondo del calcio. In particolar modo quella della squadra del Tigres. Il loro presidente è stato ucciso con una serie di colpi di pistola. Il tutto si è verificato nella serata di sabato 23 settembre, ma la notizia è arrivata in Europa (e confermata) solamente nelle ultime ore. La vittima si chiamava Edgar Paez Cortes.
Secondo quanto riportato da alcuni media e fonti locali pare che l’uomo, 63 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da parte di due uomini a bordo di una motocicletta. Il tutto sotto gli occhi della figlia che è rimasta illesa. La vittima si trovava in auto quando è stato freddato con almeno tre colpi. Il tutto intorno alle ore 18:15 (locali). In merito a questa vicenda la polizia di Bogotà ha avviato le prime indagini del caso per cercare di fare quanta più chiarezza possibile.
Colombia, ucciso il presidente del Tigres: freddato da 3 colpi di pistola
L’omicidio si è verificato nel quartiere di Ortezal, nella località di Puente Aranda. Inutile il trasporto in ospedale ‘Mederì‘. Il personale medico ha provato, in tutti i modi, a salvargli la vita ma le ferite che ha riportato erano importanti. Il presidente aveva perso molto sangue ed il suo cuore ha smesso di battere pochi minuti dopo. Il tutto si è verificato poche ore dopo la partita disputata allo Stadio Techo di Bogotà tra la sua squadra e l’Atletico de Cali (risultato finale 3-2 per gli avversari).
Successivamente è arrivata la conferma della sua morte anche da parte della Federazione colombiana con un tweet sul loro account ufficiale di “X” (ex Twitter). Questo il messaggio completo: “La Federcalcio colombiana e il suo Comitato Esecutivo si rammaricano della morte di Édgar Paez, presidente del Club Tigres FC. Il calcio colombiano esprime le sue condoglianze e vicinanza a familiari, amici e parenti nel loro dolore“. Come riportato in precedenza gli agenti stanno seguendo tutte le piste possibili. Da capire se l’omicidio sia legato al calcio oppure ad altro.