Momenti di panico quelli che si sono verificati in città, una violenta tromba d’aria ha incito molta paura e timore: intervengono i vigili del fuoco
La notizia “positiva” (anche se è assurdo addirittura leggerlo) è che non ci sono danni a persone. Purtroppo, però, non si può dire lo stesso a cose. Le notizie che arrivano direttamente, dalla città di Crotone, sono a dir poco drammatiche. Nel cuore della notte, di questo mercoledì 27 settembre infatti, si è verificata una violenta tromba d’aria. La stessa che ha causato non pochi problemi nella cittadina calabrese. Come riportato in precedenza ci sono stati dei danni, molto importanti, sulla cosa ionica della Calabria.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il maltempo abbia danneggiato alcune attività commerciali. Precisamente nel quartiere fondo Gesù. In particolar modo di un supermercato e di un negozio che vende apparecchiature elettroniche. I loro tetti, a quanto pare, sono andati a finire direttamente sulle strade ed anche in un parcheggio. All’interno di quest’ultimo presenti molte vetture che sono state danneggiate.
Crotone, violenta tromba d’aria nella notte: non si registrano danni a persone
Immediate sono state le chiamate, da parte dei cittadini, ai numeri di emergenza. In particolar modo ai vigili del fuoco del comando provinciale che sono subito intervenuti in alcune zone della città calabrese. Il personale si è messo subito al lavoro eliminando alcuni detriti pericolanti. In questo momento sono ancora al lavoro per cercare di ripristinare la viabilità. La strada, fino a questo momento, continua ad essere chiusa. Decisione che è stata presa direttamente dalla polizia locale.
#Maltempo #Crotone, #pioggia e forti raffiche di #vento si sono abbattute in provincia, proseguono dalla notte gli interventi dei #vigilidelfuoco per la rimozione di alberi e tetti divelti#27settembre pic.twitter.com/XIHxLmACYy
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) September 27, 2023
Per il semplice motivo che, gran parte della tettoia delle due attività citate in precedenza, sono finite sulla carreggiata. Il forte vento ha divelto alberi che si sono abbattuti sulla sede stradale. Numerose, inoltre, sono state anche le richieste per infiltrazioni d’acqua e allagamenti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia di stato e la polizia locale per gli adempimenti di competenza.