Le Iene, Gentili: “Quando l’ho saputo sono rimasta senza fiato”

Nel corso di una intervista che ha rilasciato al settimanale “DiPiùTv” sono arrivate le dichiarazioni da parte della nuova conduttrice de “Le Iene”, Veronica Gentili 

No, non se lo aspettava affatto. Anche perché si è trattato di una vera e propria sorpresa. Quella convocazione, da parte del vicepresidente ed amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi l’ha completamente spiazzata. Da Rete4 fino ad arrivare ad Italia 1. Rimanendo sempre nella famiglia della nota azienda di Cologno Monzese. Per Veronica Gentili sta per iniziare il grande esordio alla guida del programma “Le Iene“. Sarà proprio la giornalista a prendere il posto di Belen Rodriguez, silurata proprio dal figlio del ‘Cavaliere‘.

Le parole della Gentili
La nuova presentatrice de ‘Le Iene’, Veronica Gentili (Ansa Foto) Notizie.com

Tra meno di una settimana, precisamente martedì 3 ottobre, ci sarà il tanto ed atteso esordio. Nel corso di una intervista rilasciata alla rivista settimanale “DiPiùTv” ha voluto esternare tutte le sue emozioni. Con almeno tre aggettivi: “Spaesata, sconcertata e lusingata“. Allo stesso tempo, però, ci ha tenuto a ribadire che non vede affatto l’ora di mettersi in gioco e di iniziare questa nuova avventura.

Le Iene, Gentili: “La proposta di Pier Silvio mi ha lasciato senza fiato”

Queste sono alcune delle sue parole: “Quando Pier Silvio Berlusconi mi ha proposto di diventare la nuova conduttrice de Le Iene sono rimasta senza fiato. Da una parte c’era la felicità per essere stata scelta, dall’altra c’erano mille dubbi. Mi sono presa un po’ di tempo, ne ho parlato con mio padre e con il mio compagno. Alla fine, però, ho deciso di buttarmi“.

Con un occhio al passato ha voluto far sapere che il suo sogno era quello di far parte si del mondo della televisione, ma in un altro contesto: “Ho sempre voluto recitare, fin da piccolissima. Dopo il diploma, ho frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, a Roma. E poi ho iniziato a lavorare in teatro“. Come un fulmine a ciel sereno, però, si è presentata dinanzi a lei l’avventura del giornalismo.

Le parole della Gentili
La nuova presentatrice de ‘Le Iene’, Veronica Gentili (Ansa Foto) Notizie.com

Non solo recitazione, ho sempre avuto la passione per la scrittura e la politica. E così, quando ancora recitavo, ho cominciato a collaborare con il giornale Il Fatto Quotidiano. È cominciato tutto da lì. Bellezza? Sarei ipocrita a dire il contrario. Al giorno d’oggi avere un bell’aspetto aiuta in qualsiasi mestiere. Se sei una bella donna devi impegnarti il doppio per dimostrare quanto vali”.

La sua forza ed ancora è il suo fidanzato, Massimo Galimberti: “Negli ultimi cinque anni ho lavorato sempre, sette giorni su sette. Ho messo il lavoro davanti a tutto. Non è stato facile, ma ne è valsa la pena. Accanto ho una persona che mi ha aiutata e capita. Sono fidanzata da nove anni. Si occupa di cinema, è un consulente editoriale. Averlo vicino è fondamentale“.

Gestione cookie