Sposa cieca fa indossare al marito e agli invitati al matrimonio una benda sugli occhi

Questa 27enne di Birmingham ha avuto una trovata alquanto insolita per questo giorno speciale, “Volevo che anche per qualche minuto tutti provassero le mie stesse emozioni”

Lucy Edwards, una 27enne non vedente originaria di Birmingham, ha recentemente fatto notizia per la sua toccante richiesta durante il giorno del suo matrimonio. La giovane donna ha chiesto al futuro marito, Ollie Cave, e a tutti gli invitati al matrimonio di indossare una benda sugli occhi almeno nel momento in cui lei avrebbe camminato lungo la navata. La sua motivazione era semplice ma profonda: voleva che le persone a lei care potessero vivere le sue stesse sensazioni e provare le sue emozioni mentre affrontava uno dei momenti più significativi della sua vita.

La sposa cieca e l'insolita richiesta al suo matrimonio
La sposa cieca e l’insolita richiesta al suo matrimonio – Notizie.com

La storia di Lucy è straordinaria e toccante. Ha perso la vista all’età di 17 anni, ma il declino della sua vista era iniziato già dall’età di 11 anni a causa di una rara condizione genetica della pelle chiamata “incontinentia pigmenti”. Inizialmente, la giovane Lucy perse la vista dall’occhio destro, ma alla tenera età di 17 anni era ormai già completamente cieca. Nonostante questa sfida Lucy è diventata una conduttrice di successo e una content creator apprezzata. Lucy ha dichiarato: “Non avrei mai pensato che sarei diventata una sposa non vedente il giorno in cui ho incontrato Ollie“.

“Ho voluto che ciascuno di loro provasse le mie stesse sensazioni”

Il matrimonio è stato il momento più felice della sua vita, ma allo stesso tempo il più triste. La richiesta di Lucy di indossare una benda durante la cerimonia era certamente non tradizionale, ma ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di tutti i partecipanti. Alla fine della cerimonia principale le bende di tutti erano bagnate di lacrime a dimostrazione di quanto fosse stata un’esperienza profonda. Lucy ha voluto che le persone vicine a lei potessero sperimentare l’amara dolcezza della sua stessa esperienza di perdita della vista.

Lucy ed Ollie il giorno del matrimonio
Lucy ed Ollie il giorno del matrimonio – Notizie.com

Ha spiegato: “La mia famiglia era preoccupata di perdere questo momento così importante per me. Il dolore colpisce ognuno di noi in modi diversi ed era importante per loro sperimentare ciò che io vivo ogni giorno. Uno dei doni che la cecità mi ha dato è la capacità di vedere oltre“. Durante il suo matrimonio Lucy ha potuto percepire il mondo attraverso i suoi altri sensi. Ha descritto il suo vestito da sposa come estremamente tattile e ha elogiato la scelta di una location facilmente accessibile. Ha sottolineato come fosse in grado di percepire i dettagli attraverso il tatto sentendo lo scintillio sotto lo chiffon del suo vestito e apprezzando la bellezza di ogni singolo fiore. Lucy Edwards ha trasformato il giorno del suo matrimonio in un’esperienza sensoriale unica, permettendo ai suoi cari di vedere il mondo attraverso i suoi occhi per un breve istante. La sua storia è un esempio toccante di come l’amore possa superare qualsiasi sfida.

Gestione cookie