Il tecnico del Bologna, appena ha saputo del post e della malattia dello scrittore, non ci ha pensato due volte e gli ha inviato un messaggio di speranza
Sinisa Mihajilovic non si smentisce mai. E si comporta da grande uomo. A seguito dell’annuncio di pochi giorni fa in cui Alessandro Baricco annunciava di aver contratto la leucemia, il tecnico del Bologna non ha perso tempo ed ha subito risposto allo scrittore dedicandogli un video per il suo compleanno, ovvero il 25 gennaio. Da ricordare che nel 2019 all’allenatore venne diagnosticata una leucemia mieloide acuta, proprio come Barcicco. La malattia si è poi stabilizzata dopo un trapianto di midollo osseo riuscito.
E così, dall’attuale allenatore rossoblù ma anche come ex allenatore del Toro, squadra di cui Baricco è grande tifoso, Sinisa ha mandato un augurio carico d’affetto e di speranza: “Ciao Alessandro, vedrai che andrà tutto bene, ora sto anche meglio di prima. Alessandro non mollare: tu e il tuo Toro siete forti insieme”. Il celebre scrittore aveva scritto qualche giorno fa un post dove annunciava a tutti la sua malattia e il cammino che stava cominciando a fare, proprio come fece Sinisa due anni e mezzo fa circa: “Mi sento felice in ogni momento di poter vivere tutto questo con tanti amici veri in giro, bambini intelligenti, un’irresistibile compagna di vita e il miglior Toro dai tempi dello Scudetto. Queste sono le cose, le prime tre, che ti cambieranno la vita. Il quarto di certo non te la guasta. Insomma, lo vedo bene”.
“Caro Alessandro io adesso sto anche meglio di prima”
Sinisa Mihajlovic, in un video dedicato e diffuso dal sito on line di Repubblica fa gli auguri ad Alessandro Baricco, considerato che oggi è anche il suo compleanno, dove rivive quello che ha passato nel 2019 quando gli è stata diagnosticata una leucemia che lo ha portato a un trapianto (grazie a un donatore) ed è guarito fisicamente. Oggi il tecnico del Bologna sta bene e quindi si è sentito come se stesse facendo gli auguri allo scrittore (che sabato ha annunciato la sua malattia sui social), citando il suo sostegno al Toro e raccontandogli la sua esperienza. “Vedrai che andrà tutto bene, ora sto anche meglio di prima e poi ci conosceremo e staremo insieme”
LEGGI ANCHE>>L’annuncio di Baricco: Dovrò curarmi, non abituatevi alla mia assenza
Baricco, quando ha scritto il suo post, condivide una foto che sembra provenire da una stanza d’ospedale, con un computer aperto al sito Spotify e al libro di Dickens “The Pickwick Papers” (il circolo Picwick), che è anche il titolo della sua prima trasmissione televisiva. “Non vorrei aggiungere altro. Non contate su di me per un po’, ma d’altra parte, non abituarti troppo perché i dottori che sono entrati nella testa per curarmi sentono di poterlo fare abbastanza velocemente. Un abbraccio, AB”. Insomma, non resta altro che incrociare le dita e sperare che Baricco, scrittore abilissimo, guarisca proprio come ha fatto Sinisa Mihajlovic. Il mondo ha ancora bisogno dei suoi libri, così come aveva ancora bisogno delle doti di allenatore dell’ex calciatore di Lazio e Inter. Con il trapianto di midollo tutto dovrebbe andare per il verso giusto.