Da svincolato di lusso a un nuovo ingaggio, torna Papu Gomez: i dettagli

L’ex giocatore di Atalanta e Siviglia dopo che aveva terminato il suo contratto con la squadra spagnola torna finalmente a giocare

Un ritorno gradito e quasi insperato. Il Papu Gomez rientra in Italia e quasi dalla porta principale. Era rimasto senza contratto e svincolato dopo aver giocato al Siviglia, ma adesso non sarà più senza squadra, considerato che l’attaccante argentino vestirà la maglia del Monza.

Il ritorno
Il ritorno in Italia del Papu Gomez (Ansa Notizie.com)

Non è ancora ufficiale, ma manca davvero poco alla definizione dell’accordo totale. Davvero pochi dettagli da definire e risolvere, tanto che già nelle prossime ore è atteso a Milano e poi direttamente a Monza. Il contratto sarà per una sola stagione e poi si vedrà. Galliani ci ha pensato e ripensato e alla fine, considerato l’infortunio di Gianluca Caprari, ha scelto l’attaccante argentino. Da non dimenticare che Caprari dovrà restare fermo quasi sei mesi per una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Il ritorno dopo due anni e dopo la lite con Gasp

Il rientro
Papu Gomez ai tempi dell’Atalanta quando litigò con Gasperini (Ansa Notizie.com)

Era l’estate del 2021 quando il Papù Gomez decise di lasciare Bergamo, la sua amata Atalanta, per via di una feroce discussione con Gasperini e così andò via per giocare al Siviglia. Con gli andalusi ha giocato 90 partite, siglando 10 gol e vincendo l’Europa League in finale contro la Roma.

Per Gomez si tratta della sua terza esperienza in carriera in Italia dopo Atalanta e Catania. Sono ben 315 presenze, 66 gol e 80 assist, i numeri di Papu Gomez. Per il Monza un rinforzo di classe ma anche di esperienza perché con il Papu con i suoi 35 anni in forma, la formazione di Palladino potrà avere un giocatore in grande spolvero.

Gestione cookie