Uccide la moglie, il figlio e la suocera, spunta una lettera scritta proprio dall’uomo: “Sono rovinato”
A riportare il contenuto del biglietto ci ha pensato direttamente il ‘Corriere della Sera‘. La città di Alessandria è inevitabilmente ancora sotto shock per quanto accaduto negli ultimi giorni con il triplice omicidio che hanno visto, rispettivamente, come vittime: Monica Berta (anni 55), Matteo Benzi (17) e Carla Schiaffo (78). Un triplice omicidio che porta solo un nome: quello di Martino Benzi. Quest’ultimo ha tolto la vita ai componenti della sua famiglia nella loro abitazione.
Poi ha deciso di suicidarsi. Poco prima aveva lasciato un secondo biglietto nella cucina di casa sua. Ricordiamo che il primo era “Andate a casa, troverete due cadaveri” dove gli inquirenti glielo hanno trovato nella sua tasca. Questo il contenuto del messaggio: “Li ho uccisi io, alle 7:10. Ho ucciso prima Matteo e poi Monica. Sono rovinato, ho distrutto la mia famiglia, che amavo più di ogni altra cosa“. Un messaggio che è stato dagli inquirenti, coordinati dal procuratore di Alessandria, Enrico Cieri.
Triplice omicidio Alessandria, continuano ad andare avanti le indagini
L’omicida era andato a trovare successivamente la suocera nella struttura di riabilitazione dove alloggiava. Poi ha preso un coltello e l’ha uccisa. Dopodiché ha rivolto l’arma contro se stesso puntandosela alla gola e togliendosi la vita. Successivamente gli inquirenti hanno trovato nella sua tasca il primo biglietto. Hanno provato a contattare sia la moglie che il figlio, ma senza ottenere risposta. La prima, infatti, non si era recata al lavoro mentre il ragazzo non si era presentato a scuola.
I militari dell’arma hanno sfondato la porta di casa (dopo aver bussato il campanello della porta invano) ed hanno trovato i due corpi. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano pare che il ragazzo sia stato ucciso in dormiveglia. Non la moglie che, molto probabilmente, si era accorta di tutto ed ha provato a proteggerlo. Venendo uccisa a sua volta.
Resta sempre da capire il movente di questo terribile triplice omicidio. Gli inquirenti vogliono analizzare quel “Sono rovinato” scritto nella seconda lettera. La pista principale porta a quella dei problemi economici. Non solo: tre anni fa Monica aveva scoperto di essere malata di leucemia. Anche se la donna, dopo le prime cure, stava riuscendo a guarire. Una vicenda che ha inevitabilmente sconvolto la città di Alessandria, ancora sotto shock per quanto accaduto.