Uccisa mentre stava andando a scuola, un intero Paese è sconvolto per quanto accaduto: in questa vicenda è stata arrestata una persona
Una città, un intero Paese ed una comunità completamente sconvolta per quanto accaduto nelle ultime ore. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo per raccontarvi di un omicidio. Anzi, un femminicidio. Ci troviamo nel Regno Unito, precisamente a Londra, dove una ragazza è stata uccisa nella peggiore maniera possibile. La vittima si chiamava Elianne Andam ed aveva solamente 15 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che sia stata assassinata con una serie di coltellate.
La vicenda si è verificata mercoledì 27 settembre, nel quartiere di Croydon. Anche se solamente nelle ultime ore la terribile vicenda è stata diffusa. A quanto pare la ragazzina è stata colpita, in più di una occasione, sia al collo che al petto. Ad ucciderla un ragazzo vestito di nero. Questo è quello che hanno riferito alcuni testimoni. Gli stessi che avevano notato che la ragazza era appena scesa dall’autobus mentre si stava recando a scuola.
Londra, 15enne uccisa in strada: c’è un fermo
Una notizia che ha sconvolto anche il premier britannico, Rishi Sunak. Quest’ultimo ha commentato la vicenda: “Sono assolutamente scioccato. La vittima non è molto più grande delle mie figlie”. Subito sono partite le indagini da parte degli inquirenti. La polizia, successivamente, ha fermato un altro ragazzo. Di due anni più grandi di Elianne. A quanto pare i due si conoscevano. Come riportato in precedenza avrebbe utilizzato un grande coltello per toglierle la vita.
Subito sono partite le domande sul perché sia stata uccisa. Sulla maggior parte dei tabloid inglesi pare che l’aggressione sia avvenuta perché la ragazza aveva difeso una amica del giovane che cercava di ricucire una relazione finita tra i due. Il ragazzo è stato fermato e successivamente interrogato dai detective di Scotland Yard. Nel frattempo è stata organizzata una veglia a Croydon per ricordare la 15enne.
Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica a Londra e soprattutto nell’intero Paese. Un allarme, quello che riguardano le violenze giovanili, che si sta espandendo sempre di più. Pochi mesi fa la vicenda di un 15enne che aveva accoltellato ferendo il suo insegnante. Il tutto avvenuto nel corridoio della scuola. per lui è scattata la condanna a 14 mesi in un carcere minorile.