Colto da malore alla guida, investe tre pedoni: indagini in corso

Un uomo è stato colto da un malore mentre si trovava alla guida della sua auto, investe tre pedoni: indagini in corso

Ci troviamo a Roma, precisamente a Cava dei Selci, nella frazione del comune di Marino (per essere ancora più precisi nei pressi di via Appia). Il tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 settembre, quando un tassista si trovava alla guida della sua vettura quando non è stato colto da un improvviso malore. Nel corso dello stesso ha investito tre pedoni. Tra questi due minorenni che si trovavano in strada. La corsa della vettura è terminata fino a quando lo stesso non è andato a finire contro alcune auto che si trovavano in sosta.

E' accaduto a Roma
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Subito scatta l’allarme con l’arrivo di ambulanze e forze dell’ordine. I due ragazzini rimangono a terra e piangono dal dolore. Sono stati minuti di terrore visto che, ovviamente, non si è capito nulla. Mai avrebbero pensato che il conducente fosse stato colto da un infarto. Non solo i due ragazzini, il tassista (38enne del posto) ha travolto anche un uomo di 50 anni. Subito sono partite le indagini da parte della polizia locale.

Roma, tassista ha un malore ed investe tre pedoni: si attendono esami tossicologici

Dalle prime ricostruzioni pare che i tre pedoni stessero attraversando, sulle strisce pedonali, via dei Mille. L’impatto è stato violento, anche se poteva finire in maniera ancora più tragica. Uno dei due minorenni ed il 50enne sono stati portati in ospedale dove sono sotto osservazione da parte dell’equipe medica. Mentre l’altro ragazzino, dopo le cure dei sanitari, è stato dimesso ed è ritornato a casa. Le condizioni del suo amico, però, sono gravi. Tanto è vero che è stato ricoverato in “codice rosso” dinamico.

E' accaduto a Roma
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Nella serata di ieri l’adulto è stato dimesso. Il ragazzino, invece, resterà ancora sotto osservazione fino a domenica. Il tassista è stato portato all’ospedale ‘Castelli Romani’ per contusioni ed esami di routine. Successivamente è stato sottoposto al drug ed alcol test. I tre sarebbero rimasti incastrati tra il taxi e le auto parcheggiate a lato della carreggiata. Alcuni testimoni hanno riferito che il tassista, alla guida di una Toyota, si fosse sentito male. Era sotto shock, tremava ed aveva un forte mal di stomaco.

Si attendono gli esami tossicologici. La documentazione della vettura risulta essere in regola. Stesso discorso vale anche per la posizione del conducente. Tanto è vero che altri testimoni lo hanno visto sofferente. Dopo essere uscito dall’auto ha iniziato a vomitare. Non riusciva a stare in piedi.

Gestione cookie