Un terribile incidente stradale si è verificato, negli ultimi minuti, sull’autostrada: purtroppo le notizie che arrivano non sono affatto delle migliori
Un incidente stradale si è verificato nelle ultime ore di questo venerdì 29 settembre. Ci troviamo sull’A1, precisamente nei pressi di Firenze. Il bilancio è gravissimo. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che due persone hanno perso la vita. Altrettante, invece, sono rimaste ferite in maniera gravissima. Sono state trasportate immediatamente negli ospedali vicini in “codice rosso“.
A quanto pare sono due i veicoli coinvolti. Uno dei quali stava viaggiando verso sud. Dalle prime informazioni pare che abbia effettuato un salto di carreggiata piombando su un altro veicolo. Lo stesso che stava procedendo in direzione opposta. Subito dopo l’incidente, poco dopo l’area di Servizio Chianti, le forze dell’ordine hanno chiuso l’A1 tra Incisa e Firenze sud. Si sono formati 11 chilometri di coda verso sud e 5 in direzione nord.
Incidente sulla A1, due morti e due feriti gravi: chiusa tratto autostrada
Non si hanno ancora informazioni sulle vittime. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale ed il personale di Aspi. I primi hanno recuperato i cadaveri, senza vita, delle persone che si trovavano all’interno delle due auto. Sono attualmente in corso le operazioni di distribuzione dell’acqua da parte del personale di soccorso intervenuto sul posto. E’ stata consigliata l’uscita (obbligatoria) di Incisa verso Bologna.
Le vittime dovrebbero essere i conducenti dei due veicoli. Feriti, invece, i passeggeri del mezzo che ha effettuato il salto di carreggiata. Ora si trovano ricoverati all’ospedale di ‘Careggi‘. In questo incidente è stato coinvolto un furgone ed un’auto. Proprio quest’ultima avrebbe viaggiato in direzione nord venendo poi investita dal veicolo che ha fatto il salto di carreggiata. Dal sito ‘Autostrade’ è stato reso noto che il traffico è bloccato in entrambe le direzioni.
Agli utenti diretti verso Bologna dopo l’uscita a Incisa si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria. Poi di rientrare in A1 a Firenze sud. Altrimenti si consiglia di anticipare l’uscita a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle per poi rientrare in A1 a Firenze Impruneta. Per quanto riguarda coloro che arrivano da Milano/Bologna, invece, il percorso inverso verso Roma.