“Il messaggio di Silvio Berlusconi è sempre attuale e la nostra visione è portarlo avanti nel futuro, perché si tratta di temi cruciali per la vita del nostro Paese”.
In esclusiva a Notizie.com, la deputata Rosaria Tassinari, ricorda il fondatore di Forza Italia. Oggi infatti, sarebbe stato il suo ottantasettesimo compleanno. Per l’occasione a Paestum è stata organizzata una kermesse di tre giorni, che è stata inaugurata dal presidente azzurro Antonio Tajani.
“Oggi celebriamo il presidente Berlusconi per fargli gli “auguri celesti”. Ma è anche un momento importante per ricordare quello che è stato e quelle che saranno le sue aspirazioni nel futuro. Forza Italia sta portando in Parlamento e al governo le sue idee e questo è percettibile, anche prendendo atto di quello che sta accadendo”.
A cosa si riferisce?
“Mi riferisco ad esempio al ponte sullo Stretto di Messina. Come si sa, era un’idea del presidente Berlusconi. Oppure al lavoro che stiamo portando avanti nel mondo del lavoro con taglio del cuneo fiscale, o alla riforma della tassazione. In ultimo, la riforma della giustizia. Proprio ieri alla Camera dei Deputati abbiamo approvato la conversione del decreto Omnibus, che prevedeva tre importantissimi emendamenti portati avanti da Forza Italia sulle intercettazioni telefoniche. Il messaggio del presidente Berlusconi è completamente attuale e la nostra intenzione è portarlo avanti nel futuro, perché si tratta di temi cruciali per il nostro Paese”;
La politica estera
“La sensibilità di Berlusconi è chiara anche nelle missioni europee del nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani, che proprio questa settimana ha fatto una visita in Francia e in Germania per cercare di mettere insieme l’Europa e fronteggiare insieme l’emergenza migranti”;
Il Piano Mattei per l’Africa
“L’idea di Berlusconi era intervenire in Africa. Anche questo fa parte della nostra linea per cercare di creare condizioni di vita migliori nelle Nazioni dove in questo momento ci sono anche guerre e situazioni di grande disagio e fragilità. L’obiettivo è creare meccanismi che facciano in modo che le persone non siano più costrette a lasciare il loro Paese di origine. Su questo si sta lavorando anche con l’idea trovare intese economico-commerciali nella prospettiva di dare lavoro a queste persone: è il Piano Mattei per l’Africa che aveva in mente il nostro presidente”.