Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Le sinistre sono davvero alla frutta sui temi economici provano a giocarsi la carta dello spread, ma a quanto pare sono evidentemente smemorate. Anche perché, in questo momento, lo Spread che riguarda il nostro Paese è esattamente al 20 per cento in meno di quando toccò quota 250, quando al governo c’era Mario Monti“.
Governo, Foti: “Mi pare che si tratti di una lettura tutta politica”
Il capogruppo del partito leader nel nostro Paese ha specificato che, tutta questa situazione, pare che si tratti di una lettura “tutta politica“. Tanto da ribadire anche alcune dichiarazioni che, proprio pochi giorni fa, aveva rilasciato l’ex ministro dell’Economia, Giovanni Tria. Quest’ultimo, infatti, si era voluto soffermare su un altro degli argomenti molto importanti in Italia come quello relativo al Nadef (ovvero l’acronimo di Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza).
Lo stesso Tria aveva definito il Nadef come una questione “prudente e corretta”. In conclusione Foti ha ribadito: “Come il caso richiede soprattutto dopo la vicenda del superbonus e il bonus facciate, che indubbiamente influisce”.