Se ne è andato in silenzio, era malato da tempo uno dei “vecchietti” che il famoso showman ha reso famoso, aveva 84 anni
In silenzio e con una tristezza infinita. È morto all’età di 84 anni Tommasino Accardo, protagonista di numerosi spot pubblicitari e spalla di Rosario Fiorello in tv. “Ciao Tommasino“, così l’ha salutato lo showman siciliano sui social postando una foto che li ritrae insieme. Aveva avuto grande successo la serie di spot che avevano girato insieme per una compagnia telefonica molto importante e talmente era legato che l’artista lo portava con sé anche nelle dirette Rai e pure a Sky.
Accardo, originario del Trapanese, era noto al grande pubblico per il suo baffetto, il volto buffo e l’immancabile coppola che lo connotavano da siciliano d’altri tempi. Viveva a Mentana, in provincia di Roma, ed era comparso in spettacoli tv come il varietà “Stasera pago io” e alcuni episodi di “Boris“. Non solo. Nel 1985 aveva recitato nel film “Mezzo destro mezzo sinistro-2 calciatori senza pallone” con Gigi e Andrea.