I familiari e gli amici ci avevano sperato sino all’ultimo, purtroppo non è bastato: il corpo ritrovato appartiene al giovane Manuel
Il mare ha restituito il suo corpo. Purtroppo senza vita. La sua famiglia, gli amici e chi lo ha conosciuto hanno sperato sino all’ultimo in un miracolo che, purtroppo, non si è avverato. Il corpo ritrovato nelle ultime ore è quello di Manuel Cientanni. Nelle prossime ore verrà effettuata anche l’autopsia sul giovane di 29 anni, nativo di Pontecagnano Faiano (provincia di Salerno). Era uno stimato chef. Era scomparso esattamente da 45 giorni. Dal 14 agosto che non si avevano più sue notizie.
Sono stati i genitori che hanno identificato (nella sala mortuaria) il figlio. Il tutto avvenuto nell’ospedale ‘Ruggi D’Aragona’ di Salerno. Non hanno avuto dubbi visto che lo hanno riconosciuto dal tatuaggio e dal costume che indossava nel giorno della scomparsa. Il suo corpo è stato ritrovato al largo di Erchie, da parte di un diportista. Il corpo era in evidente stato di decomposizione, per via della lunga permanenza in acqua. Nel frattempo continuano le indagini per cercare di capire cosa sia accaduto al povero Manuel.
Salerno, il mare restituisce il corpo senza vita del giovane Manuel
Il ragazzo si trovava su un gommone insieme a due amici. Dopo un tuffo in acqua il giovane non è più riemerso. Il medico legale dovrà risalire alla natura delle lesioni che sono state ritrovare sul corpo del ragazzo. Un lavoro difficile per la Capitaneria di Porto di Salerno nel ritrovare il cadavere. Tanto è vero che sono intervenute altre persone proveniente da più regioni per accelerare le ricerche. Purtroppo non è bastato.
Il diportista ha lanciato l’allarme, tanto da chiamare la guardia costiera. Il corpo si trovava imprigionato tra gli scogli e poi liberato dalle onde è riemerso. Il 5 ottobre si svolgeranno i funerali del ragazzo. Una intera comunità completamente sconvolta dalla morte di Manuel. La stessa che sperava in un altro esito. Con il passare dei giorni, però, le speranze diminuivano sempre di più.